Quindici anni fa ci lasciava Luciano Pavarotti, il Comunale mette on line la sua ultima opera a Bologna nel 1989
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luciano Pavarotti se ne andava il 6 settembre 2007, dieci giorni prima del trentennale della scomparsa di Maria Callas. Così, al tramonto di quell'estate, il mondo dell'opera ristabilì una temporanea supremazia nel dibattito culturale nazionale. Profili diversissimi, quelli di Maria e Luciano. Eppure la loro uscita di scena mise in luce alcuni aspetti speculari, dalle origini umili (una famiglia … (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma quest'anno, per la prima volta, la sua città ha deciso di non celebrarlo. A Modena non è in programma nessun evento, come sempre successo dal 2008 fino a oggi. (leggo.it)
Data che segna il diciassettesimo anniversario della morte di Luciano Pavarotti - a Modena non si terrà alcun evento per commemorare la scomparsa dell’artista: come riferisce l’edizione locale del Corriere della Sera, il tradizionale concerto - tributo “Pavarotti Forever”, organizzato dalla vedova del tenore Nicoletta Mantovani, si sposterà a Comacchio, in provincia di Ferrara. (Rockol)
Il 6 settembre, giorno della sua scomparsa, sarà Comacchio a raccogliere il tradizionale concerto commemorativo, un… MODENA – Luciano Pavarotti, la voce del secolo, è tornato nell'occhio del ciclone. (La Repubblica)
FRASCATI (Luciana Vinci) – Quell’8 Settembre 1943 è sempre stato nella mente e nel cuore di tantissimi roccaprioresi che in quella splendida giornata di sole dalle loro terrazze e balconi guardavano gli aerei, le bombe argentee cadere su Frascati e le nuvole di polvere alzarsi in alto. (Cronache Cittadine)
Portomaggiore. (Estense.com)
– Un silenzio che assorda. Il silenzio è quello dell’assenza di ogni iniziativa per l’anniversario della morte di Luciano Pavarotti, avvenuta il 6 settembre di 17 anni fa. (il Resto del Carlino)