“Gioco di Squadra”, presentato il calendario 2025 dei Vigili del Fuoco
È stato presentato nella mattinata del 26 novembre, nella sede dell’Istituto Superiore Antincendi di Roma, il Calendario Istituzionale 2025 dei Vigili del Fuoco “Gioco di Squadra”, realizzato con gli scatti del fotoreporter internazionale Massimo Sestini e con la prefazione dello storico Alessandro Barbero. Alla cerimonia, condotta dalla giornalista Alessandra Ferraro, erano presenti il sottosegretario all’Interno con delega ai Vigili del fuoco Emanuele Prisco, il capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco Carlo Dall’Oppio. (Frosinone News)
Su altri giornali
Ieri sera, giovedì 28 novembre, intorno alle 23, una palazzina è crollata a Sessa Aurunca, nel casertano. Le squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute prontamente sul posto, hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l'area e cercare eventuali persone intrappolate sotto le macerie. (Il Vescovado Notizie)
(Adnkronos) – Crollo di un’abitazione di due piani ieri sera a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. (OglioPoNews)
A Sessa Aurunca, infatti, è crollata una palazzina di due piani. Nel cedimento dello stabile sono state coinvolte 4 persone che fortunatamente sono state estratte vive dai vigili del fuoco. (ilmattino.it)
Tratti in salvo due uomini che si trovavano nei pressi dell’edificio al momento del crollo. Una palazzina disabitata di due piani è crollata a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. (AltaRimini)
Fortunatamente, le operazioni di soccorso hanno portato a una notizia positiva: quattro persone sono state estratte vive dalle macerie. Una palazzina è crollata a Sessa Aurunca e sono in atto le indagini per capire la dinamica. (CasertaNotizie.com)
"Le parole ora risuonano vuote come il buio che ho attraversato. Vogliamo l'educazione sessuo-affettiva, alle emozioni e al consenso in tutte le scuole del Paese". Lo ha scritto sui social Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova che ha raccontato le violenze sessuali subite a 12 anni, dopo una telefonata con la premier Giorgia Meloni. (Fanpage)