Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Protezione civile di Gaza: almeno 30 morti nei raid contro gli sfollati. Blinken: «Lavoriamo per una soluzione diplomatica in Libano»

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Sirene di allarme antimissile risuonano nelle città di Hila e Mi'ilya, nella Galilea occidentale. Non ci sono segnalazioni immediate di impatti (AGI) Red/Nat 120331 OCT 24 Antony Blinken ha espresso la speranza di trovare una soluzione diplomatica in Libano ed evitare un conflitto più ampio. «Continuiamo a impegnarci intensamente per prevenire un conflitto più ampio nella regione», ha detto il segretario di Stato americano ai giornalisti dopo un vertice a Laos (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Idf, leader Jihad islamica palestinese ucciso in attacco aereo (Il Sole 24 ORE)

L'Idf ha annunciato che le forze della Divisione 162 hanno iniziato a operare durante la notte di ieri nell'area di Jabaliya. Dopo giorni di avvertimenti ai civili di lasciare il nord di Gaza per il corridoio umanitario di Al Muwasi a sud, l'Idf ha lanciato la sua offensiva di Jabaliya. (Italia Oggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Scene orribili dalla scuola a Gaza colpita dal raid»

Le forze armate di Tel Aviv continuano gli attacchi sul Libano e su Gaza. Almeno 22 morti per un bombardamento su una scuola a Deir Al Balah. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Meloni, Macron e Sanchez esprimono condanna e "indignazione". Le basi della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente prese di mira da Israele, con due caschi blu cingalesi rimasti feriti. (Sky Tg24 )

«Scene orribili dalla scuola Rufaida a Gaza, dove molte madri e bambini in coda a un punto di trattamento della malnutrizione sono state uccise e ferite oggi in un attacco aereo. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie e ai loro cari». (Corriere del Ticino)