SERIE A – Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni. Conte può cambiare tutto
Il primo big match del 19° turno si gioca al Franchi alle 18:00. Palladino con un solo dubbio a centrocampo, Conte ritrova Spinazzola. Ecco le ultime dai campi. Il Franchi si prepara ad ospitare il primo big match della 19ª giornata di Serie A, ultimo turno del girone d’andata. Fiorentina e Napoli si affrontano alle 18:00 in una sfida cruciale per le ambizioni di classifica di entrambe le squadre. Antonio Conte e Raffaele Palladino scioglieranno gli ultimi dubbi intorno alle 17:00, quando verranno comunicate le formazioni ufficiali. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Napoli – Dentro Spinazzola. Non Raspadori o Ngonge, ma Leo detto Spina, scrive il Corriere dello Sport per raccontare della scelta presa da Conte per la gara di oggi a Firenze. L’ex Roma è stato protagonista di una settimana a dir poco incredibile perché fino a qualche giorno fa era sul tavolo dello scambio con Biraghi te oggi tornerà titolare proprio al Franchi contro la Viola e nel suo vecchio ruolo: esterno alto, a sinistra. (Terzo Tempo Napoli)
In "Tutto Napoli in Podcast" il nostro Davide Baratto ha approfondito il tema e raccontato le ultime di formazione. Il Napoli si presenterà alla complicata trasferta sul campo della Fiorentina senza Alessandro Buongiorno - e questo si sapeva - ma soprattutto senza Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia, come ha annunciato oggi Antonio Conte in conferenza stampa. (Tutto Napoli)
Conte perde Matteo Politano per la sfida del Napoli in casa della Fiorentina: quando torna l'ex Sassuolo e quante partite salta. Matteo Politano si è dovuto fermare: l'ex giocatore di Sassuolo e Inter, uno degli intoccabili del Napoli in questa prima parte della stagione, non sarà a disposizione di Antonio Conte per la trasferta di sabato 4 gennaio contro la Fiorentina. (Goal Italia)
Raspadori è ormai inquadrato più da mezzala offensiva che da attaccante. La Fiorentina è una delle due squadre a cui Spinazzola ha segnato più gol in carriera (2) (IlNapolista)
"Fuori Kvara, fuori Politano e dentro Spinazzola. Non Raspadori o Ngonge, ma Leo detto Spina. Protagonista di una settimana a dir poco incredibile: fino a qualche giorno fa era sul tavolo dello scambio con Biraghi tra Napoli e Fiorentina e oggi tornerà titolare dopo dieci partite proprio al Franchi contro la Viola. (CalcioNapoli24)
"Politano? Non ci sarà tra i convocati, è stata una settimana un po' con qualche intoppo e non è l'unico. Non ci sarà neanche Kvara. Gli imprevisti fanno parte della stagione. Fino ad oggi siamo stati bravi a sopperire alle assenze come quando mancò Lobotka e lo stiamo facendo con Buongiorno. (CalcioNapoli1926.it)