Stadio Milan a San Donato: pronta una mozione a contro. I dettagli

La mozione, si legge, evidenzia come il Comune di San Donato Milanese abbia già investito, a partire dal gennaio 2024, ingenti risorse pubbliche, umane e finanziarie, nell’avvio di un Accordo di Programma (AdP). Il possibile progetto San Siro mina la concretezza del progetto San Donato: da qui la preoccupazione. Secondo Calcio e Finanza, il documento inviterebbe il sindaco Squeri a «richiedere formalmente ad AC Milan di esprimere in modo definitivo e formale che la localizzazione dello stadio sul territorio di San Donato Milanese sia la loro unica e imprescindibile opzione». (Pianeta Milan)

Su altri giornali

Nel match che vede di fronte sul nuovo stadio il Comune di Milano e Milan e Inter è ormai tempo, forse troppo, che va così. Due giorni fa i due club hanno presentato al Comune la tanto attesa «manifestazione di interesse», l'atto che serviva per conoscere il valore stimato dello stadio per integrare l'offerta d'acquisto che l'Agenzia delle Entrate ha fissato a 197 milioni. (il Giornale)

Nella mattinata di ieri si è svolto in Comune a San Donato un incontro tra il sindaco Francesco Squeri e il presidente rossonero Paolo Scaroni. San Donato o Milano? Continua l’eterno balletto, con l’opinione pubblica a chiedersi se il Milan sia più interessato all’area San Francesco, o a quella di San Siro, per la costruzione di un nuovo stadio. (IL GIORNO)

Importanti novità riguardo il nuovo stadio del Milan. Come riferisce Calcio & Finanza, sarebbe stata consegnata in Comune una mozione dalla minoranza di centrosinistra per contrastare l’Accordo di Programmazione tra il club e San Donato. (Milan News 24)

Milan, le due strade per il nuovo stadio

L’opzione San Siro è concreta e i club stanno lavorando per renderlo reale, ma non è il solo tavolo su cui si sta giocando la partita. Nella giornata di giovedì 7 novembre il presidente del Milan, ha incontrato il primo cittadino di San Donato, Francesco Squeri. (MilanoToday.it)

TRA SAN SIRO E SAN DONATO - A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che San Siro interessa, ma il Milan non abbandona l'ipotesi San Donato, tanto che ieri il presidente milanista Paolo Scaroni ha avuto un incontro con il sindaco Francesco Squeri che nei giorni scorsi aveva chiesto di vedere i vertici del club di via Aldo Rossi. (Milan News)

Entrambe temono i tempi lunghi di Beppe Sala . I club e il Comune di Milano si confrontano e rincorrono, a velocità diverse, nella partita che deciderà il futuro del nuovo stadio o dei nuovi stadi. (Tuttosport)