Allerta gialla per il maltempo a Roma e nel Lazio venerdì 4 ottobre 2024: le zone a rischio

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic 4 Continuano le piogge a Roma e nel Lazio anche in questo primo venerdì del mese, 4 ottobre 2024. Anche per la giornata di domani il dipartimento della Protezione Civile regionale ha valutato le previsioni meteorologiche con un'allerta maltempo di colore giallo per ordinaria criticità idrogeologica. La pioggia non accenna a smettere e, anzi, continua a scrosciare in tutta la regione Lazio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo delle temperature. Un'intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di oggi, giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. (leggo.it)

A cura di Redazione Meteo Video suggerito (Fanpage.it)

Siamo appena entrati nel mese di ottobre e già siamo colpiti da due perturbazioni che continuano a caratterizzare questa stagione autunnale particolarmente piovosa. È importante prestare attenzione alle possibili allerte meteo che verranno emesse dalla Protezione Civile, l’unico ente autorizzato a farlo. (Meteo Giornale)

Meteo Giovedì 3 ottobre: una goccia fredda affonda sull’Italia

A Roma, giovedì 3 ottobre 2024 sarà una giornata all’insegna del maltempo. Il cielo sarà coperto sin dalle prime ore del mattino, con molte nuvole associate a precipitazioni che potranno assumere carattere temporalesco e risultare anche piuttosto intense. (RomaDailyNews)

Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un'allerta gialla di condizioni meteorologiche avverse a partire dal primo mattino di domani e per le successive 18 - 24 ore. Si prevedono sul Lazio... (Virgilio)

Ottobre è cominciato sotto il dominio del flusso atlantico foriero di correnti umide dai quadranti sud-occidentali che determinano condizioni a più riprese per fasi piovose sul nostro paese. La dinamica atmosferica in breve (Tempo Italia)