Furti in casa, qual è la regione più sicura d'Italia

È il furto in casa il reato che fa più paura. Il 52,8% degli italiani mette in cima alle proprie paure quella di subire un furto in casa, con percentuali che raggiungono il 58,6% tra chi vive in un’abitazione singola o in una villetta e il 57,6% tra gli anziani. In effetti, il furto in casa è un’esperienza molto diffusa: 9 milioni di italiani (il 18,7% del totale) ne ha subito almeno uno e il 44,5% conosce vicini e amici che sono stati vittime di intrusioni all’interno delle mura domestiche. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

In casa Inter ci si prepara all’importante sfida di Champions League contro il Salisburgo, valida per il 4° turno dei gironi e che potrebbe consegnare in netto anticipo una qualificazione agli ottavi di finale ai nerazzurri. (Spazio Inter)

La delusione è troppo grande: impossibile proseguire. L’allenatore ha preso la decisione più dura ma anche la più coerente. Un gesto obbligato, un atto d’amore verso un popolo e una squadra condotti soltanto a un misero passo dal sogno. (CalcioInPillole)

Nel 2022 hanno subito almeno un furto in casa 9 milioni di italiani: è il dato che emerge dal secondo Report Osservatorio sulla Sicurezza della Casa elaborato dal Censis per Verisure Italia. Nell’ultimo anno i furti in casa sono aumentati del 4,7% tra le città metropolitane e del 7,3% tra le altre città. (inItalia)

Nove milioni di italiani (il 18,7% del totale) ha subito almeno un furto in casa, facendo riferimento al 2022. E' quanto emerge dal secondo rapporto dell'Osservatorio sulla Sicurezza della Casa di Verisure Italia, realizzato dal Censis con il contributo del Servizio Analisi Criminale del ministero degli Interni. (Sky Tg24 )

L’uso di comuni pillole contraccettive potrebbe influenzare le regioni che regolano la paura nel cervello delle donne. E’ l’ipotesi suggerita da un team di scienziati in base ai risultati di uno studio pubblicato su ‘Frontiers in Endocrinology’. (Fatti di Paese)

Sono partite le indagini e ad un certo punto si è pensato che la colpa fosse di alcune partite di carne di pollo importata. Il kebab è un tipico “street food” molto amato, soprattutto dai giovani, ma oggi emerge che sta causando problemi di salute. (InformazioneOggi.it)