L’omaggio della città a ministri e delegazioni è un concerto alle Muse tutto "made in Marche"

È uno sguardo sulle maggiori opere dei tre compositori Giovanni Battista Pergolesi, Gaspare Spontini e Gioachino Rossini, il programma proposto dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana per i ministri e le loro delegazioni invitati dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, al Teatro delle Muse per il concerto che si è tenuto ieri al termine della prima giornata di lavori del G7 Salute. Aperto dalla Sinfonia di Adriano in Siria del compositore di Jesi, il concerto offerto dal Comune di Ancona - il programma è stato ideato da Fondazione Teatro delle Muse e realizzato con Marche Teatro - continua con pagine da La Vestale del musicista di Maiolati, per chiudersi con brani da Guillaume Tell e Barbiere di Siviglia del “cigno di Pesaro”. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Dai finestrini oscurati sbirciano gli occhi del mondo, gli sguardi curiosi delle delegazioni del G7 Salute. Via Marconi, che corre lì accanto, vuota e blindata come al tempo del Covid, è una spianata d’asfalto tirata a lucido per l’occasione. (corriereadriatico.it)

G7 Salute, l'entusiasmo del ministro canadese: «Tornerò, Ancona è incredibile». Silvetti e Acquaroli accolgono alla Mole le delegazioni . Oggi si replica