La partita dei bonus, servono 19 miliardi per confermare le misure: "Maggiori aiuti ai genitori"

La partita dei bonus, servono 19 miliardi per confermare le misure: Maggiori aiuti ai genitori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Il governo punta a ampliare il sostegno a famiglie e natalità. E su questa priorità sono tutti d’accordo nella maggioranza. Peccato, però, che solo per rinnovare le attuali misure dedicate ai due ambiti in scadenza a fine anno servano almeno 19 miliardi di euro sui complessivi 55 miliardi che rappresentano il valore dei principali interventi diretti e indiretti dei due settori di spesa pubblica. Young happy family playing with wooden blocks at home. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Introduzione (Sky Tg24 )

Il governo italiano sta considerando l‘introduzione di un tetto unico per i fringe benefit, fissato fino a 2.000 euro, per tutti i lavoratori. È quanto riferisce l’agenzia Ansa, riportando fonti parlamentari in base alle quali che l’esecutivo starebbe lavorando a una rimodulazione della soglia di esenzione dei fringe in vista della prossima Legge di bilancio. (Wall Street Italia)

L’iniziativa è parte di un pacchetto più ampio di misure di welfare volute dal governo all’interno della Legge di bilancio 2024, che va a supporto delle famiglie e si aggiunge ad altri sostegni economici già attualmente in vigore, come l’assegno unico per i figli a carico o il bonus mamme disoccupate. (Donne.it)

Fringe benefit, verso soglia unica fino a 2.000 euro per tutti i lavoratori

Bonus fino a 2.000 euro per i dipendenti, con o senza figli a carico. Nel cantiere delle misure allo studio del Ministero delll’Economia, nel complesso lavoro di messa a punto della prossima Legge di Bilancio, vi è anche la conferma delle regole di maggior favore per l’erogazione dei fringe benefit. (Informazione Fiscale)

Con le ridotte previsioni di crescita del Pil per il 2024, la legge di bilancio 2025 si preannuncia in salita per il Governo. Tra le novità, ci saranno conferme per le deduzioni alle imprese e forse qualche cambiamento nei fringe benefit, mentre le pensioni e le privatizzazioni rimangono un grande punto interrogativo (FIRSTonline)

Vediamo in cosa consiste e quali sono i requisiti per ottenerlo. (Fanpage.it)