La partita dei bonus, servono 19 miliardi per confermare le misure: "Maggiori aiuti ai genitori"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Il governo punta a ampliare il sostegno a famiglie e natalità. E su questa priorità sono tutti d’accordo nella maggioranza. Peccato, però, che solo per rinnovare le attuali misure dedicate ai due ambiti in scadenza a fine anno servano almeno 19 miliardi di euro sui complessivi 55 miliardi che rappresentano il valore dei principali interventi diretti e indiretti dei due settori di spesa pubblica. Young happy family playing with wooden blocks at home. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Bonus mamme lavoratrici 2024: tutto ciò che c’è da sapere Cos’è il bonus mamme lavoratrici 2024? (Donne.it)

La sempre più pressante esigenza di riponderare i conti pubblici nazionali costringe il Governo italiano a dover optare per grandi manovre. L’ultima di queste si rivela molto complessa, perché va a toccare un terreno paludoso, dato il contesto economico difficile degli ultimi anni. (Abruzzo Cityrumors)

Il tetto dell’importo esentasse per il lavoratori senza figli salirebbe quindi da 1.000 euro a 2.000 euro. Si tratta della detassazione già vista negli ultimi anni, ma non per tutti e in modo stabile. (ilmessaggero.it)

La Manovra 2025 non taglierà il Bonus Mamme, tuttavia a restringersi sarà la platea delle destinatarie. Per poter usufruire della misura, infatti, le madri lavoratrici dipendenti dovranno avere almeno tre figli. (PMI.it)

Sembra sempre più certo che il Bonus mamme, la decontribuzione fino a 3mila euro l'anno riconosciuta alle madri lavoratrici con almeno 2 figli, verrà riconfermato nella Manovra 2025. (Fanpage.it)

Nell’ambito della legge di Bilancio 2025 si sta studiando l’ipotesi di un tetto unico ai fringe benefit, che potrebbe arrivare a 1.500 o 2.000 euro a seconda delle esigenze di copertura. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)