Asia D’Amato ci racconta le straordinarie Olimpiadi delle farfalle azzurre

DI FABRIZIO RESTA Credit foto: dai Social Queste Olimpiadi per la ginnastica artistica saranno ricordate a lungo. Anche se le gare non sono finite (ci sono quelle degli attrezzi singoli, ndr) le azzurre hanno già fatto la storia: un argento che ha riflessi dorati sia perchè davanti ci sono solo le aliene americane, sia perchè ottenuto senza una delle sue stelle, ossia Asia D’Amato, purtroppo infortunata e sostituendola con la 18 enne Angela Andreoli, alla sua prima esperienza olimpica che non ha certo fatto rimpiangere Asia. (IlSudest)

Su altre testate

Risultato storico per Alice D’Amato che porta la Liguria sul tetto del mondo. Genova. (Riviera24)

Alle Olimpiadi di Parigi due ginnaste azzurre salgono sul podio con una prestazione alla trave a dir poco strepitosa. Le due atlete hanno condotto una gara al limite della perfezione, meglio della stella americana Simone Biles vittima di una caduta. (varesenews.it)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

PARIGI 2024 Ginnastica artistica: medaglia d'oro alla trave per Alice D'Amato, Esposito bronzo (Sport Mediaset)

Alice D’Amato sarà per sempre la Campionessa Olimpica alla trave di Parigi 2024, colei che ha confezionato l’esercizio della vita sull’attrezzo considerato femminile per eccellenza e che in un caldo lunedì di agosto si è consacrata leggenda dello sport tricolore. (OA Sport)

Le azzurre Alice D'Amato e Manila Esposito mordono le loro medaglie, rispettivamente d'oro e di bronzo, un gesto che deriva dal tempo in cui le persone volevano assicurarsi che il metallo fosse autentico, ma che negli anni si è trasformato in un vero e proprio simbolo della vittoria sportiva. (il Fatto Nisseno)