La corsa del medico e lo strazio dei corpi: «Ho sentito l'allarme poi un gran boato»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«È un disastro per noi». Ali Abu Saada racconta. Negli occhi, ancora le immagini, terribili, di quei corpi insanguinati sul campo con indosso i calzoncini e le magliette da calcio. «Quando è scattato l’allarme, mia moglie mi ha detto di non spaventare i bambini e nel giro di pochi secondi abbiamo sentito l’esplosione». Anche il dottor Osama Halabi non lascia spazio alla speranza. «Ero a casa quando è successo. (Corriere della Sera)

Su altri media

Tra le vittime ci sarebbero anche bambini (LAPRESSE)

Secondo il quotidiano israeliano Haaretz le vittime hanno tutte tra i 10 e i 20 anni: i razzi sono caduti nei pressi di un campetto di calcio. (il manifesto)

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno preso di mira nella notte l'area di Chebaa nel Libano meridionale, la stessa dalla quale - secondo l'Idf - è stato lanciato ieri il razzo verso Majdal Shams che ha provocato almeno 12 morti: lo riporta il Times of Israel, che cita la Radio dell'Esercito israeliano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Libano, "razzi su un campo da calcio: 11 bimbi morti". Israele: "La svolta sarà drammatica"

Mentre Bibi Netanyahu e la onnipresente consorte Sarah erano ancora in Florida per festeggiare il compleanno del figlio mai rientrato in patria dopo il 7 ottobre, pur avendo l’età per combattere, la cittadina drusa di Majdal Shams nel nord di Israele è stata colpita da numerosi razzi. (Il Fatto Quotidiano)

Il bilancio dell'attacco è di almeno 12 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. Il Partito di Dio libanese ha negato la responsabilità ma l'Idf punta il dito contro Hezbollah. (la Repubblica)

Il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane (IDF), Daniel Hagari, ha descritto l'incidente come il più grave che abbia colpito civili innocenti, con 11 bambini tra le vittime, definendolo un disastro nazionale per Israele. (Liberoquotidiano.it)