Gaza, 30 morti in attacco israeliano contro una scuola

Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha reso noto che le vittime dell'attacco israeliano contro una scuola, nella Striscia di Gaza, sono 30. Secondo un precedente bilancio le vittime, tra queste donne e bambini, erano «almeno 24». «Poco fa, l'attacco alla scuola di Khadija, che ospitava un'unità medica da campo, nell'area di Deir el-Balah, ha provocato 30 vittime e più di 100 feriti», ha dichiarato il ministero della Sanità in un comunicato. (La Stampa)

Su altri giornali

A 24 ore dall’incontro a Roma tra il capo del Mossad David Barnea, il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar, Mohammed Al-Thani, e il capo dell’intelligence egiziana, Abbas Kamal, Israele ha trasmesso a Washington la sua proposta “aggiornata” per un cessate il fuoco a Gaza (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 27 lug. Il bilancio delle vittime dell’attacco israeliano è di almeno 30 morti e un centinaio di feriti, secondo quanto riferito dal Ministero della Sanità del Territorio costiero. (Agenzia askanews)

Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza, citato dai media, ha riferito che "30 persone sono state uccise e più di 100 ferite" nel raid dell'Idf a Deir al-Balah, nel centro della Striscia questa mattina. (la Repubblica)

Bombe su una scuola a Gaza, almeno 30 uccisi. È successo 200 volte

Lo scrive il quotidiano Al-Mayadeen, vicino a Hezbollah, citando una propria fonte, a condizione di anonimato, alla vigilia del vertice previsto per domenica a Roma tra il direttore della Cia Bill Burns, il capo del Mossad Dedi Barnea, il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell’intelligence egiziana Abbas Kamal. (OglioPoNews)

Hamas resta ferma sulle stesse richieste riportate nell'ultima proposta d’accordo per un cessate il fuoco a Gaza, presentata al gruppo islamista dai mediatori di Stati Uniti, Egitto e Qatar e da loro accettata lo scorso 6 maggio 2024. (Il Giornale d'Italia)

È il racconto di una donna, Umm Ahmed Fayed, all’agenzia Middle East Eye. Umm Ahmed si era allontanata, era andata a preparare del cibo in una tenda: la scuola veniva usata per dormire, per rendere un po’ meno opprimente il caldo estivo. (il manifesto)