Oggi l'addio a Vittorio Emanuele, la salma verrà cremata a Biella

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il funerale e il cerimoniale sono stati organizzati dall'amico biellese Renato Conzon, fondatore dell'impresa Fratelli Conzon. L'addio Il drappo reale sulla bara e l'inno sardo del casato Savoia, cantato all'ingresso e all'uscita del feretro. Oggi, sabato 10 febbraio, si sono svolti nel Duomo di Torino i funerali del figlio dell'ultimo re d'Italia, organizzati dall'amico biellese Renato Conzon, fondatore dell'impresa Fratelli Conzon. (Prima Biella)

La notizia riportata su altre testate

Celebrate nel Duomo di Torino le esequie di Vittorio Emanuele di Savoia. Il figlio dell'ultimo re d'Italia è morto sabato 3 febbraio a Ginevra, in Svizzera. Celebrati nel Duomo di Torino i funerali del figlio dell'ultimo re d'Italia. (Euronews Italiano)

Solo in seguito il figlio dell’ultimo re d’Italia, il cui funerle è stato celebrato ieri nel Duomo di Torino, potrà riposare nel complesso della basilica di Superga, sulla collina che affianca il capoluogo piemontese. (La Provincia di Biella)

È finita con l’immagine del figlio Emanuele Filiberto proteso per l’ultima volta verso il padre: saluta la bara in legno chiaro con un gesto accennato come un baciamano prima che il carro funebre parta alla volta di Biella, dove la salma di Vittorio Emanuele di Savoia sarà cremata. (La Repubblica)

"L'assenza del sindaco di Torino? Non lo conosco, ognuno fa quello che vuole" (Fanpage.it)

Dai rami di tutt’Europa e dintorni cala su Torino l’aristocrazia dei Serge e dei Dimitri, dei Grimaldi, dei Borbone e degli Orleans. Principi e principesse, arciduchi, madri di re. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il feretro di Vittorio Emanuele, morto il 3 febbraio scorso, ha fatto il suo ingresso nel duomo di Torino nel primo pomeriggio coperto dal drappo rosso del Gran Maestro degli Ordini dinastici di casa Savoia e dalla bandiera italiana. (L'Unione Sarda.it)