ZIELINSKI, Viola fortissima. Ma vogliamo andare a vincere

Dopo la vittoria dell'Inter ai danni del Lipsia, ai microfoni di Inter TV ha preso la parola Piotr Zielinski, centrocampista nerazzurro che ha commentato la vittoria in Champions League a ha rivolto lo sguardo alla trasferta imminente contro la Fiorentina: "Non è stata una partita facile, il Lipsia è una squadra molto fisica. Abbiamo sofferto un po’ nel secondo tempo, ma alla fine abbiamo ottenuto quello che volevamo che è la vittoria. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha anche dimostrato spesso buoni movimenti per rendersi disponibile nel ricevere palla". Il Panel degli Osservatori Tecnici della UEFA ha motivato così la sua decisione: "Ha controllato la partita a centrocampo con buoni passaggi e ha difeso bene. (Fcinternews.it)

Mai prima d’ora nella massima competizione Uefa la squadra aveva disputato 5 partite consecutive senza subire un gol. E Inzaghi contro il Lipsia ha cambiato formazione per otto undicesimi (Tuttosport)

4 vittorie e un pareggio, nessun gol incassato e primo posto nella maxi classifica: il bilancio delle prime cinque giornate di Champions League dell'Inter è decisamente positivo, con i nerazzurri di Inzaghi che si avvicinano sensibilmente alla qualificazione diretta per gli ottavi di finale. (fcinter1908)

Champions, squadre italiane senza gol subiti dopo 5 giornate: i precedenti

Piotr Zielinski, centrocampista dell'Inter, così a Sky: "Ogni giocatore sogna di tornare là (in finale di Champions), per me sarebbe la prima volta. I ragazzi invece sanno cosa vuol dire giocare una finale e vorrebbero tornarci però dobbiamo vincere più partite possibile per arrivarci e poi vincerla". (Tutto Juve)

A fine giornata la squadra di Inzaghi potrebbe al massimo scalare al secondo posto ma al momento è sopra tutte: il Barcellona insegue a 12, l'Atalanta a sopresa ne ha 11, Arsenal, Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City sono indietro. (ilmessaggero.it)

Rangers-Man United 0-1 (5^ giornata) Tra i precedenti nella Champions moderna, il Manchester United 2010/11 si unisce a questa Inter e alla Juventus 2004/05 tra le uniche squadre che non hanno concesso reti nelle prime cinque partite dell'edizione. (Sky Sport)