La piena del Po sta transitando in queste ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta transitando in queste ore la piena del fiume Po: a Cremona il livello è ora +0,34 (un metro e mezzo in 48 ore) e le previsioni preannunciano un’ulteriore salita del livello. A San Nazzaro, intanto, stanno scendendo i soliti tronchi che iniziano a fermarsi ai piloni del ponte. Nel Piacentino la Protezione civile ha fatto sapere che si attende un innalzamento del fiume Po in soglia 2 (arancione) ed è stato attivato il monitoraggio. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nei rami del Delta del Po è in atto un calo dei livelli, che attualmente si attestano sopra la prima soglia di criticità (gialla), ma a seguito dell’apporto da monte si assisterà a nuovi incrementi, con valori che si prevede superino la soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione) nell’arco delle prossime 36-48 ore, spiega AIPo. (MeteoWeb)
Attualmente, misura +0,11 (rilevazione delle ore 8), e crescerà ancora, presumibilmente, guardando come è stato l’andamento a monte, di circa un metro. (CremonaOggi)
Una nuova piena del Po sta transitando a Piacenza in queste ore. (Libertà)
Da questa mattina Amiat al lavoro ai Murazzi per consentire la pulizia in tempi rapidi dell’area prospiciente i locali e consentire ai gestori dei locali di poter riaprire le attività fin dalle prossime ore (TorinOggi.it)
Lo rende noto il Comune di Torino. Da questa mattina, infatti, gli operatori di Amiat sono al lavoro per consentire la pulizia in tempi rapidi dell'area, in corrispondenza dei locali e consentire dalle prossime ore ai gestori di poter riaprire le attività. (Corriere Delle Alpi)
ore 14:35 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)