La piena del Po sta transitando in queste ore
Sta transitando in queste ore la piena del fiume Po: a Cremona il livello è ora +0,34 (un metro e mezzo in 48 ore) e le previsioni preannunciano un’ulteriore salita del livello. A San Nazzaro, intanto, stanno scendendo i soliti tronchi che iniziano a fermarsi ai piloni del ponte. Nel Piacentino la Protezione civile ha fatto sapere che si attende un innalzamento del fiume Po in soglia 2 (arancione) ed è stato attivato il monitoraggio. (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Linarolo CRONACA, il drone sorvola il passaggio della piena del Po all'altezza del Ponte della Becca, a Linarolo, in provincia di Pavia. Dalle immagini aeree si notano alcune aree golenali sommerse dall'acqua. (3bmeteo)
Attualmente, misura +0,11 (rilevazione delle ore 8), e crescerà ancora, presumibilmente, guardando come è stato l’andamento a monte, di circa un metro. (CremonaOggi)
OBRE 2024- A causa dell’ondata di maltempo che ha colpito il Piemonte nella giornata di domenica 27 ottobre, a Torino il Po ha esondato, allagando le banchine sulla riva del fiume nei pressi dei Murazzi. (iLMeteo.it)
Il grande fiume è uscito dagli argini, ha allagato i campi circostanti, ma non ci sono stati danni anche se il livello idrico è stato più alto di quello raggiunto due settimane fa, quando c’è c’erano state piogge copiose e preoccupazioni per i fiumi. (IL GIORNO)
Livelli del Po in salita a Torino dove domenica mattina “in via cautelativa – è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale”. Lo comunica il Comune ricordando che “come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. (LAPRESSE)
MANTOVA La piena del Po che si è sviluppata nei giorni scorsi a partire dal settore occidentale del bacino, dopo aver transitato nel tratto piemontese defluirà nelle prossime ore nel tratto lombardo-emiliano con livelli superiori alla soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) o anche prossimi alla soglia 2 (arancione). (La Voce di Mantova)