Salvini dopo la telefonata con J.D. Vance: “Dazi? Riusciremo a risolvere il problema parlando direttamente con gli Usa”

A Napoli l’espressione ‘mettersi ‘a coppa’ indica chi millanta una posizione di superiorità. Ed è proprio in terra partenopea che il vicepremier Matteo Salvini sembra quasi volersi ‘mettere ‘a coppa’ rispetto al rapporto privilegiato della presidente Giorgia Meloni con la Casa Bianca quando, a proposito dei dazi made in USA, che spaventano il mercato italiano ed europeo, il leader della Lega lancia la sua auto-candidatura ad eroe della Patria. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, non sembra così entusi… (L'HuffPost)

Così il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini intervenendo in collegamento con la Scuola di politica del Carroccio. “Una guerra con la premier Meloni per la telefonata con il vice presidente americano Vance? È scherzi a parte, non è giornalismo. (LAPRESSE)

Poi è legittimo se un ministro vuole parlare con esponenti di amministrazioni di vari Paesi. Il resto sono iniziative legittime personali. (Il Giornale d'Italia)

IL VIDEO. Salvini: con Vance parlato di business, portare imprese italiane in Usa

"Con le parole di Durigon la Lega ha sfiduciato Antonio Tajani e il governo Meloni non sta più in piedi. Vance, dopo che lo stesso Tajani aveva ribadito che la politica estera è materia di sua competenza e della Presidente del Consiglio, e dopo che la Lega ha di fatto tolto il proprio sostegno alla Premier su Rearm EU, la crisi di governo è evidente. (Civonline)

Roma, 22 mar. – “La politica estera la fa il presidente del consiglio e il ministro degli Esteri. (Agenzia askanews)

Napoli, 22 mar. (il Dolomiti)