Fitto: "Non sono qui per rappresentare un partito o uno Stato, ma la Ue"
È il giorno della verità nella Ue. Su Fitto il braccio di ferro tra popolari e socialisti I sei vicepresidenti esecutivi designati da Ursula von der Leyen saranno ascoltati dalle varie commissioni: una maratona dalle 9 alle 21.30, in tre scaglioni (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altre testate
"Io sono perché Raffaele Fitto venga confermato, è una persona perbene e seria, ha tutte le carte in regola per servire l'Europa, per essere l'italiano che ci rappresenta molto autorevolmente in Europa. (Civonline)
Un viaggio nella quale ho sempre lavorato per un Europa più forte". "Cinque anni fa ero seduto tra di voi - ha aggiunto il ministro - ricordo quel tempo, ricordo il mio viaggio politico a livello locale, nazionale e europeo. (la Repubblica)
"Voglio essere chiaro: non sono qui per rappresentare un partito politico, non sono qui per rappresentare uno Stato membro, sono qui oggi per affermare il mio impegno per l'Europa", Così il vicepresidente designato per la Coesione e le Riforme della prossima Commissione europea, Raffaele Fitto, rivolgendosi agli eurodeputati della commissione Affari regionali, nel suo discorso introduttivo durante l'audizione di conferma al Parlamento europeo. (ilmessaggero.it)
Scontro acceso tra Mimmo Lucano e Raffaele Fitto. Una politica accogliente per chi arriva in Europa rappresenta una risposta allo spopolamento di molti dei nostri piccoli comuni, dove forme di accoglienza diffusa possono ricostruire un tessuto sociale. (Liberoquotidiano.it)
L’audizione dei nuovi commissari europei 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il commissario designato Raffaele Fitto nel corso della sua audizione al Parlamento europeo rispondendo a una domanda di una europarlamentare M5s, Valentina Palmisano. "Circa la nostra astensione sul Next Generation Eu posso dire che in quella fase avevamo dei dubbi sulla sua attuazione, ma era una posizione di attesa, non contraria. (Tiscali Notizie)