Guerra in Ucraina, Scholz vola a sorpresa a Kiev: annunciato nuovo pacchetto di aiuti

Di Euronews Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha intrapreso un viaggio a sorpresa a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Scholz ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti da 650 milioni ma ha ribadito il divieto imposto dalla Germania sull'uso dei missili a lungo raggio Taurus PUBBLICITÀ Durante una visita a sorpresa a Kiev lunedì, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha annunciato l'arrivo di un pacchetto di aiuti militari all'Ucraina da 650 milioni di euro. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

La visita a sorpresa a Kiev, Scholz assicura sostegno in armi 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Kiev, 2 dic. - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz è arrivato oggi a Kiev, in Ucraina, per la prima volta in due anni e mezzo. Una visita non programmata per colloqui con il presidente ucraino Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

Il Segretario di Stato Antony Blinken ha sottolineato come questa mossa rappresenti parte di un impegno globale volto a garantire all’Ucraina le capacità necessarie per difendersi. Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari all’Ucraina del valore di 725 milioni di dollari, con l’obiettivo di rafforzare la difesa contro l’invasione russa. (Ultima Voce)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Putin investe 145 miliardi di dollari in armi e difesa

"Oggi si è tenuto un consiglio di Lega - aggiunge sul recupero - poi sul recupero della partita tra per capire quando poter proseguire la partita, non sarà possibile prevederla nei 15 giorni previsti dal regolamento perchè non ci sono spazi utili. (Tuttosport)

La Lega Serie A convoca un consiglio straordinario per fare luce sul rinvio di Fiorentina-Inter dopo il malore di Edoardo Bove. Ecco cosa emerge. (Inter-News)

Il presidente russo Vladimir Putin ha approvato i piani di bilancio aumentando la spesa militare per il 2025 a livelli record. Quest'anno per la spesa militare era destinato il 28,3 per cento del bilancio mentre continua l'aggressione militare lanciata dalla Russia nei confronti dell'Ucraina il 24 febbraio 2022. (Corriere della Sera)