GIRO D'ITALIA DONNE 2021. LA CRONOSCALATA DEL TOCE

La quarta tappa del Giro d'Italia Donne porterà le atlete a misurarsi sulla salita che è stata teatro, nel 2003, dell'arcinoto "ultimo scatto di Pantani".

Per seguire la cronaca diretta dell'intera tappa e guardare le immagini a partire dalle 12 CLICCA . Ancora una volta in questi anni la Provincia del Verbano Cusio Ossola ospta una tappa del Giro Donne e, come sempre accade, Elisa Longo Brghini avrà una motivazione speciale nel correre nella sua terra e davanti ai suoi tifosi

Prepariamoci all’ennesimo scossone nella generale, anche se la leadership di Anna Van der Breggen sembra inossidabile. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo 71 km dalla partenza, tentativo della portacolori del team francese Fdj Nouvelle-Aquitaine Futuroscope, Brodie Chapman ripresa dopo 10 km. La fuoriclasse olandese batte le tre compagne di fuga sul traguardo, quartetto la cui azione ha caratterizzato la terza tappa della corsa rosa al femminile disputata tutta in provincia di Alessandria. (La Stampa)

Mercoledì 7 luglio passerà da Como la tappa Colico-Colico del Giro d’Italia Donne. Il giro entrerà sul territorio comunale da Cernobbio tra le ore 12,49 e le ore 13,03 e lo lascerà per proseguire sulla Lariana verso Blevio tra le ore 12,59 e 13,15. (ComoZero)

La campionessa del mondo a cronometro chiude a 24'57 staccando di 1'05" la compagna di squadra Demi Vollering e Grace Brown a 1'16". in aggiornamento. Per rileggere la cronaca diretta dell'intera tappa e guardare le immagini CLICCA (TUTTOBICIWEB.it)

Quarta e migliore delle italiane Marta Cavalli, a 1’53” dalla leader. La 31enne olandesek ha trionfato in solitaria sulla salita di Prato Nevoso attaccando le avversarie a 7 chilometri dalla conclusione e ha staccato tutte le avversarie: seconda a 1’22” la sudafricana Ashleig Moolman, terza l’olandese Demi Vollering. (San Marino Rtv)

Carugate, 6 luglio 2021 – Lorena Wiebes (TEAM DSM) conquista la 5^ tappa, da Milano a Carugate, la prima frazione per velociste che segna l’ingresso della corsa internazionale in Lombardia. A meno 20 km all’arrivo, il ritardo del gruppo si riduce a 58”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per seguire l'intera cronaca diretta della tappa a partire dalle ore 11.55 e poi vedere le immagini in diretta CLICCA . Toccherà come detto alle ruote veloci in una giornata che, tra l'altro si annuncia molto calda: la speranza è che arrivi dalla volata odierna il primo acuto italiano di questa edizione della corsa rosa (TUTTOBICIWEB.it)