Addio a Cesare Castelbarco Albani un principe di titolo ma di più nei fatti
Ho capito studiando la storia millenaria della sua famiglia perchè Cesare Castelbarco era “il principe”, ma non solo nel titolo nobiliare, nella sua genealogia sprofondata nei secoli e nelle vicende importanti di questo Paese e della sua formazione. Lo era, forse ancor di più, principe, nel suo stile, nel suo equilibrio, nella sua moderazione, in quella che una volta avremmo chiamato saggezza, nel saper vivere in un mondo e in una società sempre più competitivi, duri, spietati, lasciatemelo dire, spesso sempre più volgari. (Primocanale)
Ne parlano anche altri giornali
Cesare Castelbarco Albani se ne è andato questo pomeriggio alle 14 all'istituto Sacco di Milano, aveva 71 anni. Fatale un aneurisma dopo una polmonite che lo aveva costretto al ricovero. Il principe Castelbarco ha rivestito numerose cariche tra cui quella di Presidente di Banca Consulia e della Cesare Ponti ed è stato Consigliere d’amministrazione nel Registro Italiano navale, Aon Italia e Erixmar società di spedizioni internazionali. (Primocanale)
È morto all’ospedale Sacco di a Milano Cesare Castelbarco Albani, “il principe”, 71 anni, imprenditore e presidente di Bper Banca Private Cesare Ponti. Era ricoverato a causa delle complicazioni sopraggiunte dopo una polmonite (Necrologi)