NBA Europe: Giornata chiave per il progetto di Adam Silver – E Olimpia Milano è tra i club citati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è una giornata potenzialmente storica per il futuro del basket europeo. Si parla di NBA ma anche di Olimpia Milano – Fonte: The Athletic (Joe Vardon, Adam Crafton, Mike Vorkunov) Oggi è una giornata potenzialmente storica per il futuro del basket europeo. A New York, il Commissioner NBA Adam Silver presenterà ufficialmente ai proprietari delle 30 franchigie NBA (Board of Governors) una bozza di progetto per la creazione di una lega professionistica europea, con un possibile debutto già nel 2026. (RealOlimpiaMilano)
La notizia riportata su altri giornali
Ecco come funzionerebbe. La Nba è pronta a sbarcare in Europa, forse anche a Milano e Roma. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo anni e anni di voci e indiscrezioni, ora c’è qualcosa di più concreto riguardo allo sbarco della NBA in Europa. Secondo quanto riportato da The Athletic, il commissioner della NBA Adam Silver dovrebbe illustrare oggi al Board of Governors, la riunione nella quale sono presenti i 30 proprietari della lega, il progetto per una nuova lega cestistica realizzata in Europa insieme alla FIBA. (Sky Sport)
Lo scenario che disegnerà l'ingresso della NBA nel basket europeo comincia a prendere sempre più concretezza. (Eurosport IT)
Mettiamo ordine su quanto emerso dopo la conferenza stampa di New York, tenuta dal Commissioner NBA Adam Silver e da Andreas Zagklis Il segnale simbolico: FIBA torna al centro del basket europeo (RealOlimpiaMilano)
Due opzioni messe sul tavolo: o l’acquisto di un club parigino già esistente, o la creazione di una nuova squadra. Il Psg potrebbe optare anche per un nuovo stadio multifunzionale. I proprietari del Psg assicurano di essere interessati a questo progetto. (IlNapolista)