Pavia vuole premiare Mauro Repetto, Max Pezzali diffida: “Gli 883 sono solo io”

Pavia vuole premiare Mauro Repetto, Max Pezzali diffida: “Gli 883 sono solo io”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La serie tv ha fatto conoscere storia e origini degli 883, ma a Pavia ora scoppia il caso tra Mauro Repetto e Max Pezzali Alessandro 23 novembre 2024 (modifica il 23 novembre 2024 | 09:48) La serie tv ha fatto conoscere storia e origini degli 883, ma a Pavia ora scoppia il caso. L’amministrazione comunale della città lombarda ha scelto di premiare con il ‘Sansirino’, la massima onorificenza cittadina, Mauro Repetto, fondatore con Max Pezzali degli 883, andato via dal gruppo nel pieno del successo e ora tornato in scena con uno spettacolo tutto suo e tante apparizioni tv. (Golssip)

La notizia riportata su altri media

I nomi Per i capigruppo, dunque, la benemerenza dovrà essere assegnata a Gianf… Da Mauro Repetto, ex del gruppo 883 a Vittorio Vaccari. (La Provincia Pavese)

«Ho proposto di attribuire la benemerenza a Mauro Repetto perché sta portando Pavia in tutti i teatri d’Italia con il suo tour Alla ricerca dell’uomo ragno - La favola degli 883 (in programma il 21 febbraio 2025 al Kursaal di Locarno, ndr. (Corriere del Ticino)

Pavia – Sono state aperte ieri sera le buste con le candidature alle benemerenze di San Siro, il più prestigioso riconoscimento della città. Dalle porte chiuse della conferenza dei capigruppo, che ha esaminato le proposte arrivate, filtrano alcune indiscrezioni. (IL GIORNO)

Premio della città di Pavia a Repetto, l’ira di Pezzali: “Gli 883 sono soltanto io”

A cura di Stefania Rocco Gli avvocati di Max Pezzali hanno inviato una diffida a Michele Lissia, sindaco di Pavia, dopo la decisione del comune di assegnare un sansirino – il premio che la città di Pavia consegna ai suoi cittadini più illustri – a Mauro Repetto (Fanpage.it)

Max Pezzali ha detto la sua su una questione che lo riguarda in prima persona e che ha fatto molto discutere. Tutto è cominciato con la candidatura di Mauro Repetto al sansirino, ovvero il premio della città di Pavia ai suoi cittadini illustri, peraltro già assegnato in passato allo stesso Pezzali. (Radio Italia)

Ma stavolta la disputa è tutta musicale. Sull’onda del successo della serie tv “Hanno ucciso l’uomo ragno - La vera storia degli 883” che ha ridato lustro a Pavia (finalmente i suoi abitanti si sentono autorizzati a non dover più dire che abitano “vicino a Milano”) è stata presentata la candidatura di Mauro Repetto per un sansirino. (IL GIORNO)