Pavia vuole premiare Mauro Repetto, Max Pezzali diffida: “Gli 883 sono solo io”
La serie tv ha fatto conoscere storia e origini degli 883, ma a Pavia ora scoppia il caso tra Mauro Repetto e Max Pezzali Alessandro 23 novembre 2024 (modifica il 23 novembre 2024 | 09:48) La serie tv ha fatto conoscere storia e origini degli 883, ma a Pavia ora scoppia il caso. L’amministrazione comunale della città lombarda ha scelto di premiare con il ‘Sansirino’, la massima onorificenza cittadina, Mauro Repetto, fondatore con Max Pezzali degli 883, andato via dal gruppo nel pieno del successo e ora tornato in scena con uno spettacolo tutto suo e tante apparizioni tv. (Golssip)
La notizia riportata su altri media
Gli avvocati di Max hanno quindi inviato una lettera di diffida al sindaco di Pavia per chiedere di “soprassedere dal conferimento del riconoscimento a Mauro Repetto”. Max Pezzali ha detto la sua su una questione che lo riguarda in prima persona e che ha fatto molto discutere. (Radio Italia)
Tra i candidati spicca il nome di Mauro Repetto, proposto dal consigliere comunale del Pd Pietro Alongi. Pavia – Sono state aperte ieri sera le buste con le candidature alle benemerenze di San Siro, il più prestigioso riconoscimento della città. (IL GIORNO)
PAVIA. Ma passando dalla fantasia alla realtà, ora sappiamo che gli 883, probabilmente, resteranno un ricordo degli anni Novanta. (La Stampa)
Il Comune di Pavia premia Mauro Repetto degli 883 Scoppia il caso 883 a Pavia. Dopo il successo ottenuto dalla serie tv Hanno ucciso l’Uomo Ragno, il Comune lombardo ha scelto di assegnare a Mauro Repetto il sansirino, il premio che la città di Pavia consegna ai suoi cittadini più illustri. (Virgilio Notizie)
Scelte molto diverse tra loro per l’assegnazione delle benemerenze di San Siro 2024. La conferenza dei capigruppo, durata sino a tarda sera, ha scelto 12 nomi su una trentina di proposte. (La Provincia Pavese)
La storia degli 883 è tornata alla ribalta, la mitica band simbolo degli anni novanta sembra destinata a vivere una seconda giovinezza grazie alla seguitissima serie tv “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”. (Prima Pavia)