Agricoltura, in Romagna adesioni allo sciopero dal 70 al 100%

Più informazioni:
Morti sul lavoro

CESENA. Dal 100% in Apofruit, Amadori, Cafar Martini, Copra e Magema, al 70% in Cac. Passando per il 90% di Agrintesa e l’80% di Caviro e Cevico. È “alta” in tutte le grandi cooperative della provincia Forlì-Cesena la partecipazione allo sciopero indetto da Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil nel settore agricolo dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale con Agci-Agrital, Fedagripesca-Confcooperative e Legacoop-Agroalimentare. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Sottoscritto in data 18 giugno 2024 il verbale di rinnovo del CCNL per i quadri e gli impiegati del settore agricolo, scaduto in data 31 dicembre 2024. È stato previsto, in primo luogo, un aumento delle retribuzioni, pari complessivamente al 6,9 % rapportato ai minimi in precedenza previsti dal contratto scaduto il 31 dicembre 2023. (Euroconference LAVORO)

Leggi tutta la notizia I sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil lunedì mattina hanno manifestato di fronte alla sede di... (Virgilio)

É stato firmato il 19 giugno 2024 da CAI e Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil il rinnovo del Ccnl per i lavoratori dipendenti da aziende che esercitano attività agromeccaniche valido per il quadriennio 2024-2027. (Fiscoetasse)

Ravenna. Sciopero lavoratori comparto agricolo. Sindacati: “ampia partecipazione”. Legacoop Romagna: “disponibile a dialogo per soluzione equa e sostenibile”

Sciopero degli agricoli, Legacoop: «Cerchiamo una soluzione equa e sostenibile» Forte affluenza davanti alla sede di via Faentina. In occasione del presidio, l’associazione romagnola risponde ai sindacati (Ravenna e Dintorni)

Nicola Pessolano (Segretario generale Flai Cgil Modena) e Daniele Donnarumma (Segretario generale Fai Cisl Emilia Centrale) chiedono ai modenesi “di guardare con grande attenzione e vicinanza ideale alla lotta di questi lavoratori, così determinanti per la filiera che porta il cibo sulle nostre tavole e che, al tempo stesso, sono spremuti come limoni. (CGIL Modena)

Alta adesione allo sciopero nazionale indetto da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil e ampia partecipazione al presidio a Ravenna e a Cesena davanti alle centrali cooperative Legacoop Romagna e Confcooperative. (ravennanotizie.it)