Il gruppo Bauli trasforma Motta in un brand premium e si "mangia" Buondì e Girella

Il gruppo Bauli trasforma Motta in un brand premium e si mangia Buondì e Girella
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Dissapore ECONOMIA

Tira aria di cambiamenti nel gruppo Bauli, di cambio di assetto, di – per citare le loro stesse parole – “rivoluzione nel proprio portafoglio prodotti”. Cerchiamo di mettere un po’ di puntini sulle i: il marchio Bauli diventerà il cosiddetto “Capogruppo”, accogliendo sotto il proprio ombrello Buondì e Girella; mentre Motta andrà a vestire la maglia del brand premium. Il comunicato, dicevamo, parla chiaro: il gruppo ha intenzione di riposizionare “i suoi storici marchi seguendo una strategia orientata alla creazione di valore” ed è arrivato a stimare un investimento di circa 82 milioni nel biennio 2024-25. (Dissapore)

Ne parlano anche altre testate

Leagas Delaney Italia è la nuova agenzia incaricata della comunicazione del brand Bauli per il 2024 e 2025. La decisione è il risultato di una consultazione indetta dal Gruppo Bauli, che ha visto la partecipazione di alcune tra le più importanti agenzie del panorama italiano. (Engage)

Tre gli assi attorno a cui ruota il nuovo progetto che sarà coordinato da Fabio Di Giammarco, amministratore delegato dell’azienda dall’inizio del 2023. Bauli riorganizza i suoi marchi e pensa in grande dichiarandosi pronta a raggiungere l’ambiziosa quota di fatturato di 1 miliardo di euro entro il 2030. (QuiFinanza)

Dopo il recente annuncio di un maxi investimento in innovazione da quasi 82 milioni di euro, Bauli torna in televisione con una campagna pubblicitaria coinvolgente intitolata “Futura – La magia più attesa”. (Verona Economia)

Bauli torna in tv con il primo spot firmato Leagas Delaney e dedicato al lievito madre. Pietro Castellitto firma la regia di 'Futura - La magia più attesa'. Produce Think Cattleya, sound design di Boosta ispirato a Dalla

Da qui al 2030 è attesa una crescita intorno al 50%, trainata in particolare da nuovi prodotti, dal potenziamento dei canali di vendita e dal rafforzamento dei mercati internazionali. (Mark Up)

La regia è affidata a Pietro Castellitto, attore e regista emergente, che vanta radici anche lui molisane essendo ‘figlio di’ Sergio. Lo sguardo rassicurante, la naturalezza, la delicatezza dei gesti. Un inedito Marco Caldoro, attore molisanissimo, con la toque blanche calzata sul capo e il grembiule immacolato nel nuovissimo spot della Bauli, anzi del nuovo corso della multinazionale dolciaria, da ieri in onda in esclusiva sulle reti Mediaset. (Primonumero)

Al lievito madre Futura è dedicata la campagna con cui Bauli torna in tv. Firmata da LEAGAS DELANEY ITALIA e realizzata in collaborazione con THINK CATTLEYA , per la regia di Pietro Castellitto, il sound design di Boosta (Davide Dileo), il sound logo e la logo animation firmati da Inarea Identity Design, la campagna è on air dal 25 agosto. (Youmark)