Ex Caserme Guido Reni, Cdp scende in campo per il progetto di recupero

«Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) CDP Real Asset SGR ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell’iniziativa di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni di Roma, a conferma dell’elevata valenza strategica che il progetto rappresenta per il Gruppo CDP». Questo è il testo di una nota, diffusa ieri pomeriggio, dalla società finanziaria che, così, annuncia un cambio di strategia nel progetto del complesso immobiliare nel quartiere Flaminio, di fronte al Maxxi: niente più vendita ma partecipazione diretta al progetto di riqualificazione. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Consiglio di Amministrazione di CDP Real Asset Sgr ha dato il via libera alla ricerca di un partner per il progetto di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni, situata nel quartiere Flaminio di Roma (Credit Village)

ROMA (Luciana Vinci) – È stato approvato anche per le annualità 2024 e 2025 il Protocollo d’intesa tra Regione Lazio e Anci Lazio. Sono previsti fondi per 425mila euro nelle due annualità. (Cronache Cittadine)

Al seminario dell’Università Suor Orsola Benincasa ha partecipato l’assessore Viscovo intervenuta sul ruolo degli enti locali: “Serve una fotografia reale del territorio per un welfare inclusivo” (Impresa Italiana)

Roma, addio alla vendita della caserma Guida Reni: nel 2025 bando Cdp per partner sviluppatore

Il Consiglio di Amministrazione di CDP Real Asset SGR ha deliberato la partecipazione diretta della società in partnership con soggetti privati nell’iniziativa di riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni di Roma, a conferma dell’elevata valenza strategica che il progetto rappresenta per il Gruppo CDP. (LA STAMPA Finanza)

Patrica – Una nota al Presidente della Regione Lazio e alla Giunta Regionale inviata ieri dal sindaco Lucio Fiordalisio. Al centro del dibattito il Progetto Helios e la presa di posizione del primo cittadino che non vuole stare alla finestra a guardare. (Frosinone News)

Sulla Caserma Guido Reni si cambia rotta. (NT+ Enti Locali & Edilizia)