Meteo, dopo la parentesi di primavera torna il maltempo con pioggia e temperature in calo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'L'anticiclone che in questi giorni ci ha portato un assaggio di primavera, nella sua accezione più stabile e mite, ha i giorni contati'. E' quanto rende noto il meteorologo di 3bmeteo.com... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Le condizioni meteo in Italia stanno per cambiare: l’anticiclone che finora ha garantito stabilità atmosferica mostra i primi segnali di cedimento, aprendo la strada all’arrivo di nuove perturbazioni. (METEO.IT)
Sull’Italia – segnalano infatti gli esperti di previsioni meteo – transiterà un treno di perturbazioni che potrebbe portare piogge anche per otto giorni. – Temperature anche oltre i 20 gradi, sole, bel tempo (e smog). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giovedì 6 marzo: L’alta pressione garantirà cieli sereni o poco nuvolosi. Il Nord Est dell’Italia si prepara a vivere un fine settimana dal sapore primaverile, con temperature miti e cieli sereni previsti fino a domenica 9 marzo 2025. (Nordest24.it)
Meteo. Un’area di alta pressione domina la Penisola, ma una depressione africana porta instabilità su alcune regioni. Il tempo sarà stabile e prevalentemente soleggiato sulle regioni peninsulari, mentre una perturbazione interesserà la Sardegna, la Sicilia e la Calabria, dove sono attese piogge, localmente abbondanti. (Oroscopo Più)
Una perturbazione in avvicinamento dal Nord Africa sta risalendo verso la nostra penisola e, a partire dalla giornata di domani, venerdì 7 marzo 2025, determinerà un significativo peggioramento delle condizioni meteo su alcune regioni centro-meridionali. (Meteo Italia)
Questa perturbazione, infatti, non andrà sottovalutata, poiché sarà caratterizzata da un richiamo caldo particolarmente accentuato, che inevitabilmente trasporterà aria tiepida e molto umida, la quale convergerà sulle regioni centro-settentrionali, andando a scontrarsi con le correnti più fresche di origine atlantica. (MeteoLive.it)