Le immagini della Florida dopo il passaggio dell’uragano Milton

Dopo il passaggio dell’uragano Milton, gli Stati Uniti cominciano la conta dei danni. Un primo bilancio, ancora provvisorio, indica che nella notte tra mercoledì e giovedì sono morte in Florida almeno sedici persone. A ciò si aggiungono giganteschi i danni materiali, che secondo le prime stime potrebbero raggiungere un totale di 100 miliardi di dollari. Una cifra gigantesca, che si va ad aggiungere ai circa 47 miliardi derivanti dal passaggio di un altro fenomeno estremo, l’uragano Helene, che ha colpito le stesse zone alla fine di settembre. (LifeGate)

Ne parlano anche altre testate

“Sono circa le 7. Noi tutti dentro stiamo bene. (La Stampa)

La tempesta tropicale Milton, formatasi il 5 ottobre al largo della penisola dello Yucatan, in Messico, ha toccato le coste della Florida alle 20.30 ( del 9 ottobre come uragano di categoria 3, uno dei peggiori mai visti nell’area, con venti che hanno raggiunto la velocità di 195 km orari. (il manifesto)

L'uomo e' stato trasferito all'ospedale di Tampa per ulteriori visite, dopo essere stato trovato aggrappato ad un radiatore e con indosso un giubbotto di salvataggio. Il bilancio delle vittime di Milton e' ancora in aggiornamento, e nello Stato della Florida si procede a controllare i danni provocati dal forte vento e dalle intense piogge. (Tiscali Notizie)

Uragano Milton, la paura della modenese Patrizia Ori che vive a Fort Lauderdale, a nord di Miami in Florida Gazzetta di Modena

Gli abitanti di Punta Gorda crecano di sistemare il disastro e le inondazioni provocate dall'uragano, che ha portato alcune barche a riva. La maggior parte delle interruzioni della corrente si sono verificate nelle contee lungo la costa del Golfo. (Tiscali Notizie)

Il Video in alto. (iLMeteo.it)

«Quello è stato un momento angosciante – racconta – Mio marito era tornato in Italia per lavoro, così mi sono trovata per la prima volta faccia a faccia con un uragano, da sola». MODENA. «Mi scuso, ma è semplicemente terribile». (Gazzetta di Modena)