Umbria, Nevi: Forza Italia ha ottenuto risultati significativi”
Roma, 19 nov. – “Abbiamo perso perché, in questi cinque anni, non siamo riusciti a far capire adeguatamente quanto è stato fatto: dalla gestione della pandemia al Pnrr, fino alla riduzione delle liste d’attesa. C’è stata probabilmente una mancanza di comunicazione da parte della giunta Tesei, nonostante si sia concentrata su questioni cruciali come il Covid e una sanità disastrata ereditata dalla sinistra. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Un record in Italia, dove i governatori sono quasi tutti uomini. In Umbria fu eletta la prima presidente della Regione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Elezioni in Umbria, Elly Schlein: "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà" (La Stampa)
– Se non è un trionfo, poco ci manca. Della candidata civica in quota Dem Stefania Proietti e del Partito Democratico, che a Perugia e provincia si conferma di gran lunga il primo partito. (LA NAZIONE)
Si confermano i dati pubblicati nel pomeriggio e che davano una vittoria di circa cinque punti percentuali della candidata del campo largo di centrosinistra Stefania Proietti sulla ex presidente della regione e candidata del centrodestra Donatella Tesei. (LA NAZIONE)
Non si lascia sopraffare né dalle telecamere né dalle emozioni. Stefania Proietti, da ieri nuova governatrice dell’Umbria, è fatta così. (Corriere Roma)
"Vogliamo portarci tutti i cittadini e le cittadine umbre al voto. Purtroppo il dato dell'astensionismo, sebbene siamo andati meglio dell'Emilia Romagna da questo punto di vista, ci preoccupa. Però solo il 52% degli elettori sono andati a votare. (Il Sole 24 ORE)