Concorso Infanzia: passerà un candidato ogni 45. La tabella dei posti per Regione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttoscuola INTERNO

Un candidato ogni 45 potrà aggiudicarsi uno dei 973 posti comuni del concorso Infanzia. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha definito per ogni posto e per ogni regione il numero dei candidati che affronteranno tra qualche settimana la prova scritta del concorso docenti da superare con almeno 70/100 per essere ammessi all’orale. Complessivamente il numero dei candidati per questo settore (posti comuni per la scuola dell’infanzia è di 43.640 unità). (Tuttoscuola)

Ne parlano anche altri giornali

Concorso docenti, Primaria posto comune: 55.346 candidati per 3.882 posti. Dove più possibilità, dati per Regione Di (Orizzonte Scuola)

Entro lo scorso 9 gennaio, gli aspiranti hanno potuto inviare la propria partecipazione: il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha fornito ai sindacati i numeri ufficiali riguardanti le domande inviate per ogni regione e classe di concorso. (Scuolainforma)

Visualizza qui Il Sindacato ANIEF Campania ha reso noti tramite la propria pagina Facebook i dati relativi alle domande presentate per il concorso 2023, distinti per regioni e classe di concorso. (Obiettivo Scuola)

Concorso docenti 2023, quanti candidati per ogni classe di concorso e regione da Infanzia Primaria a Secondaria I e II grado SCARICA LE TABELLE Di (Orizzonte Scuola)

Gli aspiranti insegnanti iscritti al concorso docenti sono davvero tanti e, in questa fase di attesa della pubblicazione delle date, è importante focalizzarsi sulla preparazione alla prova scritta. Prova scritta concorso docenti: esercitati e resta aggiornato con la nuova App InfoConcorsi (Orizzonte Scuola)

«Solo il 3% dei partecipanti al concorso riuscirà ad ottenere l’assunzione a tempo indeterminato, con una media di 32 aspiranti per ogni singolo posto a concorso. (Zonalocale)