La ragazza stuprata a luglio al Foro Italico denuncia nuove minacce: «Volevano costringermi a ritrattare»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere INTERNO

Non c’è pace per Francesca (nome di fantasia), la ragazza di vent’anni stuprata a Palermo lo scorso 7 luglio da sette ragazzi al Foro Italico che ha vissuto un’altra notte da incubo. La giovane si trovava con il fidanzato a Ballarò, quartiere popolare della città, quando è stata avvicinata da un giovane indagato per un’altra violenza proprio grazie a Francesca, che con coraggio ha fatto il suo nome al giudice. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarebbe stata nuovamente minacciata la ragazza 20enne vittima di uno stupro di gruppo , a Palermo, lo scorso luglio. (Sky Tg24 )

Google: “Con questo rapporto intendiamo condividere i progressi raggiunti nell’applicazione delle nostre policy” (Impresa Italiana)

Lo scorso 7 luglio aveva subito uno stupro di gruppo a Palermo in un anfratto del Foro Italico, vicino al porto, un cantiere abbandonato dove sette ragazzi l’avevano condotta, di notte, per abusare di lei. (Giornale di Sicilia)

Stilato un report che traccia un profilo della violenza domestica sulle donne e dei coinvolgimenti dei minori, in tali circostanze, grazie all'applicazione Scudo che raccoglie le richieste di aiuto e gli interventi effettuati dalle Forze di polizia che riguardano gli episodi di violenza di genere. (Il Giornale d'Italia)

Quando si parla di violenza di genere, è sempre presente il rischio che l’attenzione si concentri solo nel momento in cui, come purtroppo accade di frequente, del tema si occupa la cronaca nera. “La lotta contro la violenza sulle donne deve essere un impegno sociale e culturale che deve riguardare tutti, nessuno escluso. (Frosinone News)

La 19enne, violentata da sette ragazzi l’estate scorsa, protagonista di un altro dramma. Avvicinata per strada da un ragazzo e dalla madre di lui che le avrebbero intimato di interrompere l’iter giudiziario. (Corriere della Sera)