BMW M 1000 RR e S 1000 RR 2025: ancora più aerodinamica

Cogliendo l’occasione offerta dal necessario adeguamento all’Euro 5+, BMW aggiorna per il 2025 anche le sue due supersportive. La M 1000 RR presenta un pacchetto aerodinamico inedito, capace di generare maggior deportanza, ma mantiene invariata la velocità massima dichiarata di 314 km/h. Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. (EICMA)

Se ne è parlato anche su altre testate

La M 1000 RR presenta un pacchetto aerodinamico inedito, capace di generare maggior deportanza, ma mantiene invariata la velocità massima dichiarata di 314 km/h. Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. (Sport Mediaset)

Una delle case automobilistiche più importanti e richieste del panorama europeo è senza dubbio la BMW. Ovvero l’azienda bavarese che ha sviluppato nella sua gloriosa storia numerosi veicoli di successo e di grande prestigio. (nextmoto.it)

Auto o moto che sia, la BMW è sempre una garanzia, un punto di riferimento per tutti gli amanti delle due e quattro ruote. Se per quanto riguarda l’automotive la svolta verso l’elettrico procede a gonfie vele, con nuovi modelli ad emssioni zero proprio per rispettare le direttive dell’Unione Europea, per quanto riguarda le moto sono sempre più i modelli che sono apprezzati dgli italiani. (nextmoto.it)

BMW Motorrad aggiorna la propria gamma “mille” introducendo differenti novità. Vediamo quindi, nel dettaglio, le novità modello per modello. (Motociclismo.it)

Probabilmente, nelle riunioni a Monaco di Baviera in vista della necessità di omologare Euro 5+ le BMW S 1000 RR e M 1000 RR 2025, qualche ingegnere avrà proposto ai colleghi di limitarsi al minimo indispensabile, con una rimappatura della centralina e magari uno scarico più strozzato. (Red-Live)

Le roadster di BMW si rinnovano in vista del 2025 con un nuovo design del frontale, caratterizzato da un doppio faro che si ispira a quello delle supersportive del marchio. Sulla S 1000 R cresce la potenza massima di 5 CV, per un totale di 170 a 11.000 giri, e viene arricchita la dotazione di serie, che ora prevede controllo del freno motore regolabile, presa di ricarica USB-C e sistema di chiamata d’emergenza automatica E-call. (EICMA)