Jacobs quinto in 9"85, l'azzurro è fuori dal podio: «Speravo nella medaglia». Oro all'americano Lyles

Marcell Jacobs fuori dal podio nella finale dei 100 metri di atletica. Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha corso la sua semifinale in 9''92 e la finale in 9''85, chiudendo al quinto posto, ma non è riuscito a conquistare una medaglia. L'azzurro non riesce a difendere il titolo olimpico di 4 anni fa e chiude fuori dal podio. L'oro lo vince lo statunitense Lyles, davanti di una spalla rispetto al giamaicano Thompson. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Marcell Jacobs, arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda il suo futuro: c’è l’annuncio ufficiale (SportItalia.it)

Perché ci ricorderemo la finale olimpica dei 100 metri maschili di Parigi (La Stampa)

Anzi, nella serata organizzata in un centro balneare della zona dal suo primo allenatore (seppur di calcio), Adriano Bertazzi, a trovare posto è l'orgoglio per il campione cresciuto nel comune sul lago di Garda. (la Repubblica)

Ecco, il copione italico si è ripetuto domenica 4 agosto, all’Olimpiade di Parigi, sulla pista violetta dello Stade de France, davanti a 75mila spettatori equipaggiati con led per i giochi di luce della presentazione fantasmagorica della gara più attesa, ossia la resa dei conti nei 100 metri maschili. (Il Fatto Quotidiano)

Sara Errani con la medaglia d'oro vinta nel doppio femminile di tennis - Ansa/Ettore Ferrari (Avvenire)

L’azzurro ha provato fino alle fine a difendere l’oro olimpico, impresa riuscita solo a Carl Lewis e a Usain Bolt. Marcell Jacobs ci ha stupito ancora. (La Gazzetta dello Sport)