Guerra in Ucraina, attacco russo in corso: centinaia di morti e feriti, “donate il sangue per i militari” [FOTO e VIDEO]
Siamo al lavoro con gli alleati europei e della NATO per rispondere immediatamente, con unità e determinazione,” ha dichiarato all’alba Draghi
Un aereo militare ucraino è precipitato vicino a Kiev con 14 persone a bordo, secondo il servizio di stato per le emergenze.
Obiettivi iniziali della Russia sono stati aeroporti ed infrastrutture militari, per neutralizzare immediatamente la reazione ucraina (MeteoWeb)
Su altri giornali
Per la Russia si tratta quindi di completare la conquista di queste aree, anche probabilmente attraverso un'estensione ad altre zone di confine. Il vero obiettivo per l'esperto consiste nel puntellare le posizioni delle forze secessioniste russe nelle due repubbliche, appena riconosciute da Mosca, di Donetsk e Lugansk. (RSI.ch Informazione)
E’ scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina. Nella notte il presidente Vladimir Putin ha ordinato l’attacco: i missili hanno colpito alcuni punti strategici dell’Ucraina. (Corriere TV)
Questo è un crimine contro tutta l’umanità, bisogna fermare questo orrore” Le notizie che arrivano dalla Russia non dicono la verità: stanno affermando che stanno proteggendo l’oriente da noi ucraini, ma in realtà ci stanno attaccando! (Sky Sport)
Tutti i cittadini russi che non hanno perso il loro onore possono protestare contro la guerra in Ucraina E ancora, parlando in russo: “Adesso ci troviamo sui lati opposti di questa guerra, la Russia è dalla parte del male. (Il Primato Nazionale)
Un filmato, ripreso all’aeroporto di Ivano-Frankivsk, mostra un missile russo che si abbatte sulla pista provocando una vistosa esplosione. Da quando è iniziata l’offensiva russa in Ucraina si moltiplicano in rete le testimonianze video degli effetti dei bombardamenti. (Il Fatto Quotidiano)
Le notizie russe non dicono la verità . Il giocatore della Nazionale ucraina, su Instagram, ha ri-pubblicato una storia della moglie, Roksana Malinovska. (L'Eco di Bergamo)