Al via domani la fiera "ZeroEmission Mediterranean 2024" con droni, aviazione elettrica e mobilità aerea avanzata

La Capitale si prepara ad accogliere il futuro dell'aviazione. Da domani, 16 ottobre, la Fiera di Roma ospiterà "ZeroEmission Mediterranean 2024", manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie del fotovoltaico e delle energie rinnovabili. All'interno di questo evento, particolare attenzione sarà rivolta alla mobilità aerea avanzata e al volo elettrico con "Air Mobility Show", giunto alla sua seconda edizione. (Quadricottero News)

Su altre fonti

Il video rilasciato da Jetson mostra Patan mentre esegue manovre ardite con il Jetson One, effettuando virate strette e cambi di direzione rapidi che sembrano sfidare la fisica. (HDmotori)

Droni per la sorveglianza aerea e il trasporto di merci, scooter volanti monoposto a decollo e atterraggio verticali, aerei a propulsione elettrica per la formazione dei futuri piloti. (Italiavola & Travel –)

Zeroemission Mediterranean, fiera per imprese della transizione

E si apprestano a fare lo stesso con l’universo dei trasporti: merci e prodotti, ma anche persone. I droni hanno rivoluzionato il mondo del cinema, l’agricoltura, i monitoraggi ambientali, la ricerca e il soccorso dei dispersi. (Today.it)

. La maggior parte, l'84,9%, è per uso residenziale, seguiti da industria e agricoltura. Numeri che, da soli, già fioriscono delle indicazioni sulla profondità del cambiamento in atto. "La manifestazione - ha aggiunto Altamura - sarà arricchita da un ricco programma di conferenze tecniche e workshop molto operativi che condurranno il visitatore in un percorso tecnico e professionale per l'installazione degli impianti fotovoltaici e delle tecnologie verdi". (Il Sole 24 ORE)