Schlein: violenza è intollerabile, solidarietà ad agenti feriti

Roma, 15 nov. "A nome di tutto il Pd esprimo solidarietà e vicinanza agli agenti delle forze dell'ordine feriti dai fumi urticanti di un ordigno artigianale a Torino. Il diritto alla protesta, a manifestare e a scioperare non può e non deve mai essere confuso con l'aggressione violenta nei confronti di nessuno. La violenza è intollerabile, così come la strumentalizzazione politica della violenza che non dovrebbe fare nessuno, in particolare modo chi ha responsabilità di governo. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

La distanza tra i partiti politici e le piazze degli studenti non è mai stata tanto siderale. Di indignazione a destra e nel centrosinistra, a cui si è contrapposto solo il silenzio delle forze di sinistra … (Il Fatto Quotidiano)

“Non sono state manifestazioni di protesta, ma attacchi ai limiti dell’eversione, violenti, ingiustificabili”. Con queste parole, la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, in un’intervista al Corriere della Sera, ha condannato fermamente gli episodi di violenza avvenuti durante le proteste studentesche. (Orizzonte Scuola)

La bandiera italiana e' stata strappata, alcuni muri imbrattati e il personale addetto al museo e' stato oggetto di violenza. La Mole Antonelliana e' stata oggi presa di mira in occasione del corteo pro Palestina che ha attraversato le vie del centro di Torino (Tiscali Notizie)

Sciopero e studenti in piazza in Italia. Cortei, vernice e cariche della polizia

PlayStop Musiche dal mondo di venerdì 15/11/2024 Musiche dal mondo è una trasmissione di Radio Popolare dedicata alla world music, nata ben prima che l'espressione diventasse internazionale. Radio Popolare, partecipa alla World Music Charts Europe (WMCE) fin dal suo inizio. (Radio Popolare)

Chi aggredisce un lavoratore in divisa è dalla parte del torto e le violenze vanno sempre condannate. Occorre però interrogarsi sulle responsabilità che questi eventi sollevano. (L'HuffPost)

Studenti in piazza in diverse città italiane. Protestano contro le misure del governo e chiedono più attenzione alla scuola. A Torino è stato bruciato un fantoccio del ministro Valditara. Servizio di Federico Plotti. (TV2000)