Sabalenka vs Swiatek: gli scenari per il numero 1 WTA di fine anno
Per il secondo anno consecutivo, Aryna Sabalenka arriverà alle WTA Finals, trasmesse su SuperTennis in diretta e in chiaro dal 2 al 9 novembre, da numero 1 del mondo. L'anno scorso a Cancun aveva 630 punti di vantaggio sulla polacca, che però riuscì a batterla in semifinale, a vincere il titolo e a chiudere la stagione da numero 1 del mondo. A Riyadh, sede per la prima volta delle WTA Finals, ci arriva con un vantaggio maggiore, 1.046 punti. (Tiscali)
Su altri media
foto Ray Giubilo La Sabalenka “favorita” nella classifica di lunedì 21 ottobre dalla scarsa partecipazione di Iga Swiatek ad alcuni tornei (TennisItaliano.it)
Lo era già stata regina, la bielorussa, otto settimane da settembre 2023 fino a quelle strane Finals di Acapulco, vinte dalla sua eterna rivale, Iga Swiatek, che si era ripresa lo scettro. Aryna Sabalenka si è ripresa il numero uno del mondo un anno dopo ed è più determinata che mai a non mollarlo tanto facilmente. (La Gazzetta dello Sport)
Decisiva si è rivelata una nuova regola introdotta in questa stagione. Ogni tennista del circuito femminile deve disputare almeno almeno 16 eventi WTA, 10 tornei '1000' e sei '500'. (Today.it)
2 Dopo 50 lunghe settimane, cambio della guarda in vetta alla classifica WTA. Aryna Sabalenka ha piazzato il sorpasso su Iga Swiatek diventando la nuova numero uno al mondo. Un premio per la giocatrice bielorussa, protagonista di una stagione importante che le ha permesso di raggiungere quota 9706 punti, contro i 9664 della polacca. (Fanpage.it)
Incredibile nel mondo del tennis, sorpasso in vetta alla classifica: tifosi sotto shock, è successo davvero (SportItalia.it)
La bielorussa, che aveva già sfiorato il sorpasso settimana scorsa dopo il successo al '1000' di Wuhan, lo opera questa mattina grazie a un particolare meccanismo nel conteggio del ranking. La polacca, n°1 del mondo da 50 settimane consecutive (e complessivamente leader della classifica WTA per 125 settimane in tutto nella sua carriera), lascia lo scettro ad Aryna Sabalenka (Eurosport IT)