SBK, La pioggia mischia le carte a Portimao: van der Mark 1° sul bagnato nel Warm Up

Per quanto riguarda gli altri italiani, 17° tempo per Samuele Cavalieri, 19° per Gabriele Ruiu

A Portimao è arrivata la pioggia a rendere ancora più interessante una domenica che, dopo gara-1 di ieri, si annunciava già incandescente.

A chiudere al comando l'ultima sessione prima delle due gare di oggi è stato Michael van der Mark, che con il suo 1.55.355 ha terminato davanti a Loris Baz, con la Ducati del team Go Eleven, e a Leon Haslam con la Honda (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle spalle di Jonathan Rea, tredicesima vittoria a Portimao, 110 vittorie in carriera, un ottimo Redding, incapace tuttavia di reggere il ritmo del campione del mondo Stavolta a cadere è Razgatlioglu: e Jonathan Rea conquista una vittoria di importanza capitale nel conto della classifica mondiale. (AutoMotoriNews)

Redding resta in testa, mentre alle sue spalle le carte si rimescolano con van der Mark alle sue spalle a precedere Baz, Razgatlioglu, Haslam, Locatelli e Bassani per poi prendere il comando delle operazioni. (TIMgate)

Brutto episodio durante Gara-1 a Portimao: a 6 giri dal termine, Locatelli tocca il posteriore della BMW di van der Mark ed entrambi vanno a terra. (Sky Sport)

OMNISPORT | 03-10-2021 13:20 L’olandese Michael Van Der Mark su BMW ha vinto sul bagnato la Superpole Race del Gran Premio del Portogallo del Mondiale Superbike sul bellissimo circuito di Portimao. (Virgilio Sport)

Sul podio. 5 ore 3 min fa. (GPOne.com)

Settima piazza per Axel Bassani (Ducati) davanti al texano Garrett Gerloff (Yamaha) ed alla seconda BMW dell’irlandese Eugene Laverty. Nuovo ritiro per Jonathan Rea (Kawasaki) che cede altri punti al turco Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha). (Eurosport IT)