F1 | Ferrari, lo stint finale di Monza di Leclerc non ha senso: 38 giri in sette decimi!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Uno stint leggendario quello finale di Charles Leclerc a Monza, capace di regalare al monegasco una vittoria quasi impossibile. In questi giorni sui social sono partiti i meme su queste quattro gomme,... (F1-News.eu)

Ne parlano anche altre fonti

Ferrari ha trionfato a Monza in una gara che resterà senza dubbio nella storia della F1. Il setup non ha garantito il giusto handling nel giro secco, con un sottosterzo fastidioso tra il secondo e il terzo settore, e un’eccesso di rotazione in uscita da curva 1 che ha compromesso la trazione. (FUNOANALISITECNICA)

GP MONZA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

La Scuderia ha vinto a Monaco e Monza, i due circuiti più opposti del calendario. Prima di Monza sembrava tutto chiaro: Red Bull-McLaren, Verstappen-Norris. Dopo il GP d’Italia, si aggiungono Ferrari e Leclerc. (f1world.it)

E anche quest'anno non ha dominato la scena, ottenendo solo due vittorie su sedici gare. Dal 2019 è un pilota della Ferrari e sa come riprendersi ogni volta che la scuderia non riesce a ottenere i successi sperati. (GQ Italia)

L’opportunità era preziosa, perché, sebbene i riferimenti sulle gomme 2025 siano quasi inesistenti, poter utilizzare la vettura della stagione in corso è sempre molto vantaggioso. Durante i test Pirelli a Fiorano, la storica scuderia italiana ha cercato di raccogliere quanti più dati possibili. (FUNOANALISITECNICA)

Figlio di emigrati, Diego Ioverno è lo Sporting Director della Ferrari ed è stato il fautore della strategia vincente della "sosta singola". A lui il merito del lavoro sull'ottimizzazione del pit stop nella Scuderia di Maranello Da Campana alla Ferrari, c'è un pezzo di Calabria nella vittoria del Cavallino a Monza (Ecodellojonio)