Ron Howard: “Il mio film sull’utopia di riscrivere il mondo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino —Ron Howard non si sottrae a una domanda su Trump: «Le elezioni sono avvenute. Ho votato, partecipato, non è andata come auspicavo. Ma sono un cittadino di un Paese democratico ed è il momento di fare del nostro meglio e guardare al futuro». Il regista — che ha aperto il Torino Film Festival con Eden — ha un legame artistico con il prossimo videpresidente, J.D. Vance, dal cui memoriale nel… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Eden è l’ultimo film di Ron Howard in cui il regista cerca di raccontare la vera natura dell’uomo una volta posto davanti alla sopravvivenza imposta dalla natura ma anche dei suoi simili. E' il regista due volte premio Oscar uno dei grandi protagonisti di questo inizio del 42° Torino Film Festival (TorinOggi.it)
Jude Law e Vanessa Kirby in una scena di "Eden" di Ron Howard, presentato al Torino Film Festival "Eden" di Ron Howard è un film dalle mille anime e mille intenti (Today.it)
Dopo la pioggia di applausi di venerdì sera del Teatro Regio gremito la sera dell'inaugurazione, in cui per la prima volta fuori dal nord America ha mostrato il suo ultimo film, “Eden”, dopo aver ricevuto la Stella della Mole dalle mani del presidente del Museo del Cinema Enzo Ghigo, Ron Howard questa mattina ha incontrato la stampa (ma non il pubblico: nessuno era presente al mattino all'unica replica del suo film, con la sala grande del Massimo gremita) e raccontato molto di sé e del suo ultimo lavoro. (Torino Cronaca)
«Questa storia dimostra che l’unica via per la sopravvivenza viene dal credere nel futuro. Ron Howard non si sottrae alla inevitabile domanda sulle elezioni americane e collega il momento storico al suo Eden, dopo la premiere al Tff42. (Corriere della Sera)
“È davvero un grande onore essere qui in questa città e ricevere questo premio, ma da regista vedere il mio film proiettato su questo grande schermo e davanti a questo grande pubblico mi rende anche terribilmente nervoso” ha detto. (Agenzia askanews)
Non fa eccezione il suo ultimo film, Eden, titolo di apertura del Torino Film Festival già presentato in anteprima a TIFF ispirato a due versioni dello stesso avvenimento. (Movieplayer)