Natale, ecco il calendario delle Celebrazioni Liturgiche presiedute da papa Francesco

Natale, ecco il calendario delle Celebrazioni Liturgiche presiedute da papa Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come di consueto, anche quest'anno il Santo Padre, Papa Francesco, presiederà le celebrazioni più importanti del Tempo di Natale. Inoltre, questa volta, le celebrazioni verranno arricchite straordinariamente dal rito dell'Apertura della Porta Santa che sancirà l'inizio dell'anno giubilare. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Vaticano ha reso noti quali saranno gli impegni di Papa Francesco in occasione delle festività di Natale 2024. Il pontefice, quest'anno, non dovrà solo presenziare ai vari riti religiosi previsti per celebrare la nascita di Gesù. (La Gazzetta dello Sport)

Papa Francesco, 88 anni compiuti lo scorso 17 dicembre, presiederà a partire dalle 18:30 della vigilia il rito dell’apertura della Porta Santa che dovrebbe avvenire intorno alle 19, seguito dalla Messa nella notte della solennità del Natale del Signore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

, è il giorno della Vigilia di Natale e in televisione andrà in onda il consueto appuntamento con la messa di Natale. Verrà trasmessa in diretta su Rai 1, a partire dalle ore 18.40. (Fanpage.it)

Giovanni Allevi torna in tv, stasera il pianista suona a "Note di Natale - Speciale Giubileo": età, la malattia, dove vive, la carriera e la vita privata

Note di Natale - Speciale Giubileo, stasera in tv (martedì 24 dicembre) il concerto da Piazza San Pietro a Roma: da Baglioni ad Allevi, gli ospiti e la scaletta L'evento potrà essere seguito tramite i maxi schermi istallati in Piazza San Pietro, oppure in tv: numerosi canali trasmetteranno infatti l'evento in diretta che vedrà il rito dell'apertura della Porta Santa seguito dalla Santa Messa. (leggo.it)

In diretta streaming l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro il 24 dicembre, apertura simbolo dell’inizio del Giubileo. La diretta inizia alle 18.25 con la preghiera, intorno alle 19 l’apertura della Porta Santa da parte del Santo Padre e poi la messa (Il Sole 24 ORE)

Una forza della natura, il compositore marchigiano, che lo scorso febbraio è stato ospite a Sanremo - prima apparizione pubblica dopo il lungo ricovero - per poi intraprendere un tour nei teatri che ha registrato il tutto esaurito, torna stasera in tv, 24 dicembre, su Rai 1 a “Note del Natale – Speciale Giubileo”, l’evento che unisce musica, cultura e tradizione condotto da Eleonora Daniele, accompagnerà, da Piazza San Pietro, gli spettatori nell’atmosfera della Notte Santa. (corriereadriatico.it)