Agenzia delle Entrate, Consiglio dei Ministri indica Vincenzo Carbone nuovo dg
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avvocato e ufficiale al merito della Repubblica, Carbone vanta una lunga carriera all'interno dell'Agenzia delle Entrate, avendo ricoperto vari ruoli tra cui Capo Divisione Contribuenti aggiunto e Direttore Centrale Grandi contribuenti e internazionale fino ad arrivare ad essere vice direttore generale. Tra gli altri incarichi, oltre a quello di docente, anche quello di consulente fiscale alla Camera dei Deputati per il modello di dichiarazione Unico Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha avviato l'iter per la nomina di Vincenzo Carbone come direttore dell'Agenzia delle Entrate, fino alla scadenza del mandato del dimissionario Ernesto Maria Ruffini, che sarà a gennaio 2026. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Si apre una nuova fase per l’Agenzia delle Entrate: Vincenzo Carbone, attuale vicedirettore Capo divisione contribuenti, è stato nominato nuovo direttore, succedendo al dimissionario Ernesto Maria Ruffini. (Milano Finanza)
A quanto apprende l’AdnKronos la scelta sarebbe ricaduta su Vincenzo Carbone, attuale vicedirettore vicario e capo della divisione Contribuenti dell’Agenzia. (CremonaOggi)
Ufficiale la nomina di Vincenzo Carbone come nuovo Direttore dell'Agenzia delle Entrate. Subentra al dimissionario Ruffini. Ecco chi è il nuovo numero uno dell'Amministrazione finanziaria La nomina è stata ufficializzata nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri convocata per il 23 dicembre e che si è conclusa poco fa. (Informazione Fiscale)
Sarà Vincenzo Carbone, attuale vicedirettore Capo Divisione Contribuenti, il nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate. Carbone subentra a Ernesto Maria Ruffini, dimessosi il 13 dicembre scorso, fino alla scadenza naturale del suo predecessore fissata a gennaio 2026. (Open)