Robinson esce, per Federica Brignone la Coppa del Mondo di gigante è a un passo

Robinson esce, per Federica Brignone la Coppa del Mondo di gigante è a un passo

Un tredicesimo posto, ed è fatta. La Coppa del Mondo di gigante per Federica Brignone è a un passo dopo la prima manche della finale di Sun Valley. Il tracciato è da subito sembrato difficile da interpretare: a farne le spese sembrava essere stata proprio la valdostana, scesa col pettorale numero 1, che ha fatto qualche errore vistoso soprattutto nella parte finale, tagliando stizzita il traguardo della prima manche in 1’04”52. (AostaSera)

Su altre fonti

“Qualcosina ho tenuto nella seconda, ma sono contentissima del risultato – ha detto Brignone -. E’ la prima volta in carriera che passo il traguardo già esultando. La coppa di gigante era un altro dei miei sogni e si è realizzato. (FISI)

Dopo la Coppa del mondo generale e quella discesa, Federica Brignone conquista anche quella di gigante, la sua specialità, quella con cui ha imparato a diventare campionessa prima di trovare il feeling con la velocità. (DoveSciare.it)

Guarda i momenti più emozionanti raccolti da FISI TV. Federica Brignone alza la coppa al cielo, al suo fianco anche Sofia Goggia sul podio. (La Gazzetta dello Sport)

Brignone: Io erede della Compagnoni? Ora sì. Così è fantastico
Brignone: "Io erede della Compagnoni? Ora sì. Così è fantastico"

La luce bassa e l’umidità tipica di un garage, bici e anelli appesi al soffitto, attrezzi sparsi ovunque, una foto incorniciata di Falcone e Borsellino, un murale con colori sgargianti: l’Uomo Tigre, il manga illustrato da Naoki Tsuji. (la Repubblica)

Oggi, finalmente, le consegnano la Coppa del Mondo: ha capito cos’ha fatto? "Ora che è tutto finito, a posteriori posso dire che è davvero fantastico. Ma in verità sono stata focalizzata sugli obiettivi tutta la stagione e non mi sono mai persa via. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi, nel Consiglio Valle, il Presidente Alberto Bertin ha aperto i lavori con un riconoscimento che ha suscitato una meritata ovazione: le congratulazioni a Federica Brignone, la nostra campionessa di sci alpino, che ha appena conquistato la Coppa del Mondo generale, nonché le Coppe di specialità in discesa libera e slalom gigante. (Valledaostaglocal.it)