Tragedia Castelmagno, l'ultimo straziante saluto alle vittime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza INTERNO

Sempre nel pomeriggio alle 15.3o ma a Fossano la comunità a dato l’ultimo saluto ai due fratelli Nicolò ed Elia Martini, di 16 e 11 anni.

Nel pomeriggio a Fossano l’ultimo saluto a Nicolò e Elia Martini, tumulati nel cimitero di San Sebastiano.

Un dramma che ha scovolto l’intera comunità e che ha visto un bagno di folla dirigersi verso il Duomo per dare l’ultimo saluto ai giovani.

Giovani morti Castelmagno: a Cuneo i funerali. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Anche ieri, nella stessa zona, i tecnici del soccorso alpino sono intervenuti a supporto dell'elicottero del 118 sempre per un'escursionista con frattura ad arto inferiore in seguito a caduta. I tecnici del Soccorso Alpino di Cuneo le hanno raggiunte, stabilizzate e trasportate alle Terme dove, con l'ambulanza, sono state trasportate all'ospedale di Cuneo. (LaVoceDiAlba.it)

Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. In provincia di Cuneo - dato aggiornato a ieri 14 agosto quindi senza i 14 nuovi casi - sono 32 i comuni con persone positive, su un totale di 247. (LaVoceDiAlba.it)

Tre iniziative che hanno come obiettivo quello di fornire supporto e aiuto alle persone senza fissa dimora o che si trovano in temporanea difficoltà a trovare un domicilio. Un fenomeno che ha reso necessario adottare dei provvedimenti per evitare conseguenze a livello di sicurezza e tutelare la civile convivenza, nonché l’igiene e sanità pubblica in questo particolare contesto caratterizzato dall’emergenza Covid-19. (Cuneo24)

Marco Appendino, 24 anni, i fratelli Nicolò ed Elia Martini, di 17 e 14 anni, Camilla Bessone di 16 anni e Samuele Gribaudo di 14 anni, i giovani che hanno perso la vita. A parlare è Alberto Bianco, il sindaco di Castelmagno, il piccolo paese di 54 abitanti dell'alta Valle Grana, in provincia di Cuneo, sconvolto dal terribile incidente nel quale sono morti 5 giovani . (Fanpage.it)

E i desideri per il futuro, espressi con uno sguardo alle stelle in quella maledetta notte. Centinaia le condivisioni per la dolcissima e struggente poesia scritta da una ragazza di 18 anni, Artemisia Meinero, dedicata ai cinque ragazzi morti a Castelmagno: Nicolò, Elia, Marco, Camilla e Samuele. (LaVoceDiAlba.it)

E i desideri per il futuro, espressi con uno sguardo alle stelle in quella maledetta notte. Coetanea di quei ragazzi, ha affidato ai versi ciò che probabilmente ha provato, immedesimandosi in quei ragazzi strappati alla vita troppo presto, condividendone le speranze e le paure. (TargatoCn.it)