A Piazza Armerina corteo per ricordare Larimar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un grande striscione con scritto "Larimar, con la preghiera teniamo accesa la scintilla della speranza" apre il corteo a PIazza Armerina (Enna) dedicato alla ragazza quindicenne, trovata morta nella pineta vicino casa lo scorso 5 novembre, che si sarebbe impiccata. Ad aprire la sfilata le compagne della squadra pallavolo, della polisportiva Armerina, la madre, il padre e le sorelle della giovane, ma nel corteo anche i compagni di scuola, i rappresentanti della pastorale diocesana, che ha organizzato la manifestazione insieme al comune. (Tiscali Notizie)
Su altri media
È sempre più un mistero la morte della 15enne trovata impiccata a Piazza Armerina, in provincia di Enna, dopo un litigio a scuola: ci sono diversi elementi che non tornano e, se la famiglia non ha mai creduto al suicidio, ora anche gli inquirenti si interrogano su un copione diverso Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
«C'è una persona che sa e sta collaborando», ha detto, sperando che si faccia luce su ciò che è accaduto il 5 novembre prima a scuola e poi a casa. Abbiamo dei sospetti e abbiamo fatto nomi e cognomi». (il Giornale)
«Se considero possibile una tesi alternativa al suicidio avrò delle ragioni, no? La verità è che in questa storia al momento nessuno ha certezze in tasca. Mi pare legittimo». (Corriere della Sera)
Poi ha aggiunto: "Non si esclude l’omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel metodo così violento per togliersi la vita. (Liberoquotidiano.it)
Il silenzio ha avvolto un serpentone di oltre mille persone che si sono ritrovate in piazza Falcone Borsellino. «Tutti noi siamo qui alla ricerca di verità». (Giornale di Sicilia)
E lo dimostra il modo in cui è stata trovata. Abbiamo dei sospetti su chi possa essere stato perché abbiamo scoperto che mia figlia è stata minacciata di morte, quel giorno a scuola". (La Repubblica)