Il calvario di Liri Albag, 19enne in ostaggio dal 7 ottobre. Hamas diffonde il video della soldatessa

Hamas ha diffuso un video di tre minuti e mezzo che mostra l’ostaggio Liri Albag, soldatessa 19enne rapita il 7 ottobre. Come riporta Times of Israel il video non riporta nessuna data, ma Albag dice di essere detenuta da oltre 450 giorni e si può quindi pensare sia stato girato negli ultimi tempi. La 19enne Albag, soldatessa di sorveglianza di stanza al posto di Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone: una è stata salvata e un’altra è stata recuperata cadavere dopo essere stata assassinata in prigionia. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

– Il movimento integralista islamico palestinese Hamas ha diffuso un video di propaganda che mostra segni di vita dell’ostaggio Liri Albag, 19 anni.Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, anche se Albag afferma di essere detenuta da oltre 450 giorni, il che indicherebbe che è stato girato di recente. (Agenzia askanews)

Tra loro, ci sono anche svariati militari. E al rilascio di altri ostaggi rapiti da Hamas nel blitz del 7 ottobre 2023. (il Giornale)

Hamas ha diffuso un video che mostra ancora in vita l'ostaggio Liri Albag, 19 anni. Albag, soldatessa di sorveglianza di stanza alla postazione di Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone dai miliziani palestinesi il 7 ottobre del 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gaza, il pianto di Albag ostaggio da 456 giorni: un’arma per Hamas

Da Usa pacchetto di armi da 8 miliardi di dollari: "Ci sono anche bombe pesanti". 11 morti in raid Israele su Gaza, tutti della stessa famiglia. Raid israeliano vicino a campo profughi Nuseirat, 9 morti (Adnkronos)

La data delle riprese non ha potuto essere stabilita esattamente, ma il video è recente. (rsi.ch)

Seguendo un trito canovaccio, Hamas diffonde il video di un ostaggio quando a Doha sono appena ripartite le trattative per il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio dei prigionieri. La strategia della pressione psicologica questa volta si serve del dramma di Liri Albag, 19 anni, sotto sequestro da 456 giorni. (la Repubblica)