Le sostanze chimiche delle batterie delle auto elettriche inquinano per migliaia di anni

Un recente studio pubblicato su Nature Communications rivela l’alta pericolosità, per il nostro pianeta, delle batterie agli ioni di litio presenti nelle auto elettriche. Sempre più spesso si sente parlare di auto elettriche, e molte sono le case automobilistiche che propongono l’acquisto di modelli sempre più nuovi e moderni. Questa tipologia di auto non emette gas di scarico ed infatti è stata creata con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento atmosferico. (Lega Nerd)

La notizia riportata su altri media

Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. Dal reddito energetico ai nuovi incentivi per l’autoconsumo virtuale, dal bonus fotovoltaico al 50% ai contributi regionali. (Rinnovabili)

Con la nuova proprietà non è cambiato nulla a livello di assetto societario e tecnico: Marotta è diventato presidente, Piero Ausilio sarà sempre il (Spazio Inter)

IN USCITA – Futuro lontano ancora dall’Inter per i due fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio. Come l’anno scorso, i due centravanti saranno ceduti in prestito per giocare e crescere ulteriormente. (Inter-News)

Batterie agli ioni di litio responsabili dell'inquinamento da PFAS: cosa significa

In questi giorni, però, il giovane è stato a Napoli, pertanto, ha avuto modo di incontrare la famiglia di Raffaella. Lo stesso, però, non può dirsi per l’ex tronista. (Tutto.TV)

ROMA DAHL CLUB INCREDIBILE – Intervistato dal giornale svedese Expressen, Samuel Dahl ha commentato l’accostamento alla Roma. Come noto, i giallorossi cercano un sostituto di Leonardo Spinazzola sulla fascia sinistra. (Europa Calcio)

Necessario un deciso cambio di rotta per tutelare salute e ambiente. (IlSoftware.it)