Flaming Lips. È morta Nell Smith, collaboratrice della band per il cover album di Nick Cave

Wayne Coyne dei Flaming Lips e Simon Raymonde dei Cocteau Twins hanno dato la triste notizia della morte di Nell Smith, giovane musicista canadese di 17 anni. Smith aveva collaborato con i Flaming Lips e stava per pubblicare il suo album d’esordio con l’etichetta di Raymonde, Bella Union, all’inizio del 2025. Raymonde ha annunciato la sua scomparsa sui social, scrivendo: “Siamo tutti scioccati e devastati dalla notizia della tragica e improvvisa scomparsa della nostra artista e cara amica Nell Smith, avvenuta lo scorso weekend in British Columbia (SentireAscoltare)

La notizia riportata su altre testate

La ragazza sarebbe rimasta coinvolta in un incidente d’auto rivelatosi fatale (Rolling Stone Italia)

Ai concerti dei Flaming Lips Nell Smith ci era sempre andata accompagnata dai suoi genitori e vestita con un costume da pappagallo. (Corriere della Sera)

L’annuncio del decesso inaspettato è stato dato qualche giorno fa e ha lasciato tutti interdetti. Giovane artista, dal talento rivelato, che a soli 17 anni ha collaborato con artisti internazionali, ha perso la vita. (WeMusic)

E' morta a 17 anni Nell Smith: la cantautrice prodigio che ha incantato Nick Cave è deceduta in un incidente stradale

Giorni assai difficili per i Flaming Lips, una delle più iconiche band del circuito indie rock americano. Domenica 6 ottobre, durante un concerto a Portland, il frontman Wayne Coyne ha dovuto comunicare al proprio pubblico una tragedia: la giovanissima Nell Smith, cantautrice di appena 17 anni ma che già da diverso tempo collaborava a stretto contatto con la band, è morta. (Open)

Qui nek video di Red Right Hand (cover di Nic Cave) con i Flaming Lips. La giovanissima cantante collaborava con i Flaming Lips ed era in procinto di pubblicare il suo primo "solo album". (Corriere TV)

E’ morta a 17 anni, Nell Smith è morta la cantautrice canadese che con la sua voce aveva incantato anche Nick Cave. La notizia, diffusa dal frontman dei Flaming Lips, Wayne Coyne, durante un concerto a Portland, ha lasciato sgomenta la comunità musicale, che aveva già riconosciuto il talento di questa giovane artista. (Il Fatto Quotidiano)