Fascicolo Sanitario Elettronico: forti disparità regionali ostacolano digitalizzazione del SSN

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è uno degli strumenti più significativi per la digitalizzazione del Sistema Sanitario Nazionale (SSN), poiché facilita l'accesso dei ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

I cittadini della Puglia “sposano” il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse) più di tutte le altre regioni del Sud. Sono solo il 41% gli italiani che hanno dato il loro consenso alla consultazione da parte di medici e operatori sanitari del Fascicolo, strumento fondamentale per la digitalizzazione del Servizio sanitario nazionale (Ssn). (RaiNews)

In occasione del 19° Forum Risk Management di Arezzo, la Fondazione Gimbe, per voce del presidente Nino Cartabellotta, ha presentato i dati aggiornati su completezza e utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico (Fse) nelle Regioni italiane. (CittaDellaSpezia)

Nel Fascicolo sanitario elettronico (Fse) regionale sono disponibili ad oggi 13 tipologie di documenti su 16, pari all'81% del totale dei documenti (media Italia 79%); la percentuale di servizi disponibili è pari al 31%. (Il Mattino di Padova)

Fascicolo sanitario elettronico: il 75% dei documenti disponibili in Trentino Alto Adige

La Savo ha dichiarato: “Il Lazio è la prima regione italiana per completezza e servizi del fascicolo sanitario elettronico. Anche la presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia savo, è intervenuta in merito al riconoscimento, da parte della Fondazione Gimbe, del buon lavoro fatto dalla Regione Lazio in merito all’istituzione del Fascicolo sanitario Elettronico (leggi qui). (TG24.info)

L’analisi della Fondazione Gimbe rivela gravi ritardi nell’uso e nella disponibilità dei servizi digitali sanitari: la regione ultima in Italia insieme all’Abruzzo. Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

TRENTO. Nel Fascicolo sanitario elettronico della Provincia autonoma di Bolzano sono disponibili ad oggi 12 tipologie documentali su 16, il 75% del totale (media Italia 79%) e la percentuale di servizi disponibili nel Fse è pari al 10%. (Trentino)